PESCARA – “Amazon meets students” è il nome dell’evento tenutosi lo scorso 11 marzo presso l’ateneo dell’università G. D’Annunzio di Pescara e che ha attirato l’attenzione di centinaia di studenti di Pescara. L’Associazione studentesca Innovazione, con lo Starting Finance Club Pescara, ha organizzato l’incontro con l’account manager della sede Amazon di Bratislava Fabio Felicioni.
Durante il seminario, il dott. Felicioni, ex-studente della d’ Annunzio, ha presentato l’azienda, il lavoro in essa, ed i suoi obiettivi in termini di future assunzioni, rispondendo in maniera esauriente a tutte le domande che gli sono state poste dai partecipanti all’evento. Grazie alla convenzione tra Felicioni e Innovazione gli studenti hanno avuto la possibilità di lasciare il proprio curriculum vitae, la possibilità di simulare un colloquio e saranno sempre aggiornati sulle posizioni aperte all’interno della multinazionale.
Infermabile l’ associazione Innovazione che in questa settimana, ha in programma altri due eventi in ateneo:
- il 13 Marzo ‘’Coscienza Informatica’’, col dott. Maurizio Siracusa, con l’ obiettivo di aiutare gli studenti ad avere consapevolezza dei rischi ai quali sono esposti navigando su internet e imparare a prevenirli.
- Il 14 Marzo ‘’Come orientarsi al lavoro’’ con Valentina Teofoli, la quale aiuterà gli studenti a capire quali sono le loro inclinazioni, per cosa sono portati e come emergere nel mondo del lavoro.