Home » Attualità » “Insieme è meglio”, “Se siamo insieme c’è più sicurezza”

“Insieme è meglio”, “Se siamo insieme c’è più sicurezza”

da Donatella Di Biase

E’ il messaggio che la polizia di Stato della Provincia di Teramo vuole portare ai cittadini ed in particolare ai giovani con una carovana che andrà in giro sul territorio

TERAMO – La Polizia di Stato della Provincia di Teramo vuole avvicinarsi di più ai cittadini ed in particolare ai giovani con il  messaggio: “Insieme è meglio”, “Se siamo insieme c’è più sicurezza”. Per questo, oltre al suo normale lavoro di prevenzione e repressione, ha formato una carovana  e andrà in giro sul territorio per parlare delle sue attività principali, promuovere la diffusione di valori e sensibilizzare alla cultura  della legalità e della sicurezza.

Ha detto il Capo della Polizia, Prefetto Manganelli:

non abbiamo la pretesa di insegnare.
Con i suoi progetti, però, la Polizia vuole essere vicina ai giovani perché essi possano fare scelte giuste, scegliere liberamente da che parte stare.

La  Questura di Teramo ha realizzato anche il progetto “Educazione alla legalità” che quest’anno ha portato i poliziotti nella scuole della provincia per 71 incontri con 3.594 bambini/ragazzi e nelle piazze di 5 comuni della Provincia per incontrare studenti/insegnanti/genitori/cittadini.

La carovana comincia il suo giro a Castelli oggi, 30 aprile e si fermerà a Teramo il 21 maggio, la mattina della Festa della Polizia di Stato.
In ogni città visitata sono invitati e confluire le rappresentanze delle scolaresche anche dei Comuni limitrofi.
A Castelli l’appuntamento è alle ore 9.30 in Piazza Roma e oltre agli istituti scolastici del Comune ospitante possono partecipare le scuole di Colledara, Castel Castagna e Isola del Gran Sasso.
Ogni scuola, se vuole, può scegliere un valore per la legalità e spiegarne il perché della scelta ai poliziotti che attendono in piazza.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento