Pescara

Instant Fashion dell’Università Europea del Design di Pescara, la fotogallery

Condividi

PESCARA – Sabato 22 aprile si è svolto al centro di Pescara l’Instant Fashion dell’Università Europea del Design di Pescara. Modelle, vestite con gli abiti realizzati dai giovani stilisti dell’Università Europea del Design di Pescara davanti al pubblico presente, hanno sfilato per le centralissime via Trento, via Firenze e corso Umberto.

Si tratta della prima volta per un Instant Fashion nel centro del capoluogo adriatico. La sfilata si è conclusa di fronte a “I Mercatini di Terry”, sede di laboratori artigianali e creativi.

Pina Iapalucci, responsabile amministrativa UED ha fatto un piccolo resoconto dell’evento:

“Anche questo anno l’Università europea del Design di Pescara ha avuto grandi soddisfazioni ed importanti risultati con le allieve del secondo anno accademico del corso triennale di Moda Creation che hanno potuto dimostrare al pubblico di Pescara la loro preparazione per l’Instant Fashion. Con l’utilizzo di un semplice telo sono riuscite a creare magnifici abiti da sera . Sottolineo la nostra soddisfazione per i risultati ottenuti e faccio a loro i migliori auguri per un brillante futuro nel mondo della moda”.

Sull’iniziativa sono intervenuti Maurizio Lepore, direttore della Ued e Maria Teresa Porreca, titolare de “I Mercatini di Terry”:

“Abbiamo pensato di partecipare alla giornata mondiale del libro – spiega Lepore – accogliendo con piacere l’invito di Maria Teresa Porreca, titolare de “I Mercatini di Terry”. L’Università Europea del Design di Pescara è sempre alla ricerca di idee e soluzioni originali. I nostri allievi sono a stretto contatto con le aziende del territorio e sono in grado di realizzare progetti creativi come veri professionisti”.

“Con l’Università Europea del Design di Pescara è nata una bella collaborazione creativa – racconta  la Porreca – e questo dimostra che non ci sono limiti invalicabili, se non nella nostra mente, alla voglia di creare, di sperimentare, di aprirsi verso nuovi orizzonti”.

Fotogallery a cura della fotografa Giada Di Blasio

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter