Home » Sport » Nuoto » Internazionali di nuoto, prima giornata in archivio

Internazionali di nuoto, prima giornata in archivio

da Andrea Colazilli

Al via nello scenario delle Naiadi il primo trofeo Gea. Ottimo risposta del pubblico e tanti i big in gara, Alessia Filippi su tutte.

PESCARA – Si respira un’aria internazionale alle Naiadi in questi giorni; è infatti partito ieri mattina e si protrarrà fino a domenica, il Meeting Internazionale di nuoto, primo trofeo Gea.

Numeri da grande kermesse, con 1300 partecipanti (ben 110 della ospitante Simply Sport) e 59 società anche straniere (Croazia e Finlandia le nazioni più rappresentate dopo l’Italia). Tra i nomi dei big, segnaliamo la campionessa mondiale ed europea Alessia Filippi e l’oro ai Giochi del Mediterraneo Cesare Sciocchetti, senza dimenticare il croato Mario Todorovic e i promettenti Francesco Vespe e Martina Caramignoli.

Prima giornata, quella di ieri, che ha riscosso già un’ottima risposta da parte del pubblico. C’era curiosità, come detto, per la presenza della campionessa europea e mondiale Alessia Filippi, ma la romana – iscritta a molteplici prove – ha preferito cimentarsi solo nella sua frazione nella staffetta 4×50 stile libero con l’Aurelia Nuoto. Aurelia che è giunta solo terza (1’49”22) alle spalle di Zagrebacki Plivacka (il team croato, 1’46”84) e Simply Sport Pescara (1’48”75), nonostante la presenza, oltre che della campionessa romana, anche della Caramignoli.

Ha dato bella mostra di sé anche Martina Caramignoli, campionessa italiana, che ha dominato i 400 stile libero in 4’16”54. L’altro big italiano da monitorare era il carabiniere Cesare Sciocchetti, che ha vinto i suoi 400 stile libero in 3’58”49. Due olimpiadi alle spalle e appena 23 anni, il croato Mario Todorovic ha fatto suoi i 50 stile libero in 23”42, in scioltezza.

Si torna in vasca quest’oggi con la seconda giornata; il via alle 9.30 con finali in programma in serata, dalle 20.30 alle 22.30. Anche quest’oggi, come in tutta la tre giorni, ingresso libero per il pubblico.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento