FRANCAVILLA AL MARE – Giornata esaltante per i colori azzurri agli Internazionali d’Abruzzo GoldBet Tennis Cup di Francavilla al Mare. La coppia italiana composta da Julian Ocleppo e Andrea Vavassori ha trionfato nella finale del doppio battendo due specialisti, Behar e Maxim Gonzales, dopo un’esaltante e combattutissima partita vinta 7-6, 7-6. Grande la gioia dei due alla fine del match: hanno ringraziato il pubblico e la città di Francavilla al Mare per l’organizzazione e l’ospitalità lodando anche gli avversari che hanno saputo dare vita con loro ad una partita che ha mantenuto gli spettatori in tensione fino al termine.
Si è confermato dunque altissimo il livello di un torneo che sin dai primi turni non ha tradito le attese registrando una grande presenza di pubblico. Anche per la finale di doppio e le semifinali del singolare tanta gente sugli spalti gremiti in ogni ordine di posti a testimonianza dell’interesse che l’Abruzzo ha per il tennis.
Nella prima semifinale del singolare maschile Quinzi nel set di apertura si è portato subito sul 3-0 strappando il servizio a Griekspoor nel secondo gioco. L’italiano sul 5-3 a suo favore riporta in partita il suo avversario che gli strappa il servizio. Quinzi mantiene la concentrazione e chiude il set 6-4 trovando il break decisivo. Nel secondo Quinzi si portato subito avanti 3-1 e poi 4-1. L’olandese è rimasto in partita fino al 5-2, ma poi ha di nuovo perso il servizio all’ottavo gioco perdendo quindi il match 6-4, 6-2.
La seconda semifinale è stata sicuramente più avvincente con Ruud e Hoang che se le sono date di santa ragione a suon di colpi e servizi strappati a vicenda in particolare nel secondo set. Tanti gli scambi avvincenti fra due tennisti che hanno scelto di giocare prevalentemente a fondo campo non disdegnando però spettacolari discese a rete. Il primo set è stato equilibratissimo: fino al 5-5 entrambi i tennisti hanno tenuto il servizio. Poi sul 6-5 per Ruud ha servito Hoang che ha perso il game e dunque il set 7-5. Nel secondo è stata grande battaglia in campo: nel terzo game Ruud ha perso il servizio e Hoang si porta sul 2-1, ma poi Ruud realizza il contro break pareggiando i conti. Hoang strappa ancora il servizio all’avversario portandosi sul 3-2, ma Ruud fa altrettanto pareggiando ancora i conti. L’olandese va poi avanti 4-3, ma Hoang è ancora dentro il match e va sul 4-4. Ruud serve bene e allunga 5-4. Nel decimo gioco serve Hoang, Ruud va avanti 30-0, ma il francese prolunga il match mettendo a segno il punto più bello del match attaccando a rete e portandosi avanti 15-30, ma Ruud è ancora una volta strepitoso costringendo il francese a due errori che chiudono il set 6-4 e la partita consegnando le chiavi della finale all’olandese.
Domani sul centrale l’attesissimo epilogo del torneo: Quinzi – Ruud, un match che promette scintille.
Foto di Filippo Schiavi
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter