PESCARA – Lo scorso 27 ottobre si è concluso presso il Circolo Tennis di Pescara l’ItfJunior, Internazionali Under 18 maschile e femminile di tennis. Si sono imposti due azzurri, Denise Valente e Daniele Minighini. L’Itf Junior è stato un successo di partecipazione e qualità – 128 partecipanti complessivi – oltre che eccellente dal punto di vista meteo grazie a un mese di ottobre ideale per poter giocare a tennis all’aperto.
A livello femminile, la tesserata TC Genova Denise Valente ha sconfitto con un doppio 75 la lettone Valerijia Maijia Kargina. É stata una partita evidentemente combattutissima, il pubblico ha gradito e gremito gli spalti dal primo all’ultimo colpo. Tra gli uomini, ha destato un’ottima impressione il romano dell’Eur Sporting Club Daniele Minighini: 6-4 6-3 il risultato con cui ha battuto il francese Luca Van Assche. Da segnalare che entrambi i vincitori dell’Itf Junior in singolare si sono imposti anche nel doppio.
Di seguito proponiamo la clip con l’intervista al presidente di Federtennis Abruzzo – Molise Luciano Ginestra a cura di Paolo Sinibaldi. Tra i temi toccati il torneo che ha richiamato grande interesse intorno al circolo tennis di Pescara. Quindi un bilancio sul 2019: “abbiamo una bellissima stagione, grandissime conferme, crescita di numeri e partecipanti” e la classe arbitrale.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter