Home » Attualità » Intervento Aca in via Colle Orlando a Pescara

Intervento Aca in via Colle Orlando a Pescara

da Redazione

PESCARA – Ieri mattina  la squadra di pronto intervento dell’Aca è stata impegnata nei lavori di sostituzione di un tratto della condotta idrica situata in via Colle Orlando numero 25 a Pescara, danneggiata da un’improvvisa rottura.
o“Sono cominciate stamane – ha affermato la Direzione dell’Azienda Acquedottistica di Pescara – le opere di riparazione di un tratto della condotta idrica situata in via Colle Orlando al civico 25, danneggiata da una improvvisa rottura. Lo staff dell’Aca ha provveduto alla sostituzione di un tratto di tubatura, ormai vecchia e obsoleta. I lavori si sono conclusi in mattinata senza creare disagi ai residenti della zona interessata dal cantiere”.
“I nostri tecnici – ha proseguito la Direzione dell’Aca – stanno già provvedendo al rifacimento del manto stradale interessato dallo scavo in modo da non creare problemi agli automobilisti dell’area interessata dai lavori”.
Sono stati effettuati inoltre altri interventi dell’Aca sulla linea idrica di via Salara Vecchia, all’incrocio con via Tevere, via Monte Carmelo e strada Colle Pineta, all’incrocio con via Terra Vergine.
“L’unità operativa dell’Aca è prontamente giunta sul posto per bloccare la dispersione dell’acqua in superficie e riparerà – ha concluso la Direzione Aca -, nel più breve tempo possibile, i danni causati, quasi sicuramente, dalla vetustà delle stesse condotte”.

 

Ti potrebbe interessare