Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Intervista a Tati Valle

Intervista a Tati Valle

da Redazione

Tati ValleLa cantautrice sarà presente domani a Estatica 2014

PESCARA – Un quartetto d’eccezione capitanato dall’eleganza della cantautrice brasiliana Tati Valle, nella prestigiosa cornice del Porto Turistico di Pescara, all’interno del calendario di Estatica 2014. Assieme alla cantautrice di Londrina alcuni dei nomi migliori tra le fila dei musicisti del nostro Abruzzo: Bruno Marcozzi alla batteria, Angelo Trabucco alle tastiere e Nicola Di Camillo al basso. Occasione ghiotta per ascoltare live con la formazione al completo i brani tratti da questo nuovo disco di inediti di Tati Valle dal titolo “Livro Dos Dias” uscito lo scorso inverno. E poi ancora la special guest Cristina Renzetti che affianca la Valle nel progetto parallelo in duo acustico “As Madalenas”.

In scena anche qualche inedito, un occhio e un assaggio ai nuovi orizzonti per il prossimo lavoro discografico. E per chi non fosse contento, lo staff sarà a lavoro per immortalare il concerto in un DVD che vuole raccontare la produzione di Tati Valle al massimo del suo splendore di scena. Rubiamo così qualche indiscrezione a Tati Valle prima del grande concerto di Pescara:

Sul palco con te un trio d’eccezione, musicisti di riferimento nella scena abruzzese. Che cocktail si è creato?
“Beh, per scoprirlo vi invito a vedere di persona al concerto ovviamente. Posso dire soltanto che sono molto soddisfatta di questo lavoro e dell’energia che abbiamo creato quasi naturalmente”.

“Livro Dos Dias” sul palco … come si trasforma e cosa diventa?
“Nel live c’è una forza incredibile e questa è stata una sorpresa meravigliosa. Sono più innamorata della sonorità del quartetto che del disco stesso. La formazione che ho scelto mi ha stupito, la musica viene da sé … il minimalismo vince sempre. I pezzi hanno un sapore diverso, sono cambiati e sono molto contenta del risultato”.

Un DVD in produzione? Di cosa si tratta?
“La cornice del porto mi ha ispirato molto, un posto bellissimo e tutto lo staff che sta lavorando in questa produzione è fantastico. L’idea di cogliere l’occasione per girare il DVD del nostro live 2014 proprio lì è venuta spontanea da parte della produzione”.

Tati Valle non è solo “Livro Dos Dias” ma anche un fantastico progetto con Cristina Renzetti. competizione tra questi due “figli” ?
“Assolutamente no, tanto che sarà un onore avere la partecipazione di Cristina. Siamo fierissime del progetto “As Madalenas”, questa estate abbiamo fatto una bella tourneé in Italia, nel frattempo stiamo lavorando nel nostro primo disco e preparando la prossima tour a l’estero”. 

Pensando a domani?
“Non vedo l’ora di “partorire” di nuovo!! Sicuramente ora la concentrazione sarà sui live del quartetto e la nuova produzione discografica di “As Madalenas” per il tour di 2015”. 

Ti potrebbe interessare