“Io” al Teatro D’Annunzio per la seconda ed ultima giornata di Popolaria

Condividi

PESCARA – Lunedì 30 luglio 2012,  alle ore 21.30, Antonio Rezza porterà sul palcoscenico del Teatro D’Annunzio di Pescara  “Io”, scritto da Rezza e Flavia Mastrella, spettacolo che conclude la due giorni di Popolaria, il nuovo segmento del cartellone estivo dell’Ente Manifestazioni Pescaresi.

Flavia Mastrella e Antonio Rezza sono uniti da un ventennio esatto nella produzione di performance teatrali, film a corto e lungo respiro, trasmissioni televisive, performance e set migratori. Mastrella, fornita di una fantasia plastica, espone negli anni sculture, video-sculture e fotografie in Italia e all’estero. Una sua opera fa parte della collezione permanente della Certosa di San Lorenzo a Padula all’interno della mostra Le opere e i giorni, curata da Achille Bonito Oliva.

Il PAN di Napoli ha recentemente ospitato l’installazione Boe alla deriva, mentre nel 2008 si è tenuta a Roma l’esposizione dell’habitat di Autopatia. Rezza, performer con il fiato rotto, muove da un’esperienza linguistica anti narrativa, approdata a quattro libri pubblicati da Bompiani di cui l’ultimo, Credo in un solo oblio, ha vinto il Premio Feronia nel 2008.

Insieme hanno partecipato più volte al festival del Cinema di Venezia, hanno vinto il Premio Alinovi per l’arte interdisciplinare nel 2008 e stanno tentando l’espatrio dal 2002. Nel gennaio del 2010 hanno presentato, a Madrid e a Valencia, Pitecus in lingua spagnola. Nel giugno del 2011 presentano “7-14-21-28” al Théâtre de la Ville di Parigi all’interno del Festival Face à Face.

Popolaria è stato il nuovo segmento del cartellone estivo dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, dedicato alle esperienze artistiche che uniscono l’ispirazione popolare al lavoro di profondo studio del linguaggio e alle dinamiche espressive più ricercate e consapevoli. La rassegna si è aperta domenica 30 luglio con il concerto di Ambrogio Sparagna e l’Orchestra Popolare Italiana.

Il biglietto di ingresso al concerto costa €15 per il settore numerato e €10 per le gradinate.

Il prossimo spettacolo nel cartellone estivo dell’Ente Manifestazioni Pescaresi sarà il concerto di Ludovico Einaudi & Paolo Fresu, in programma martedì 1 agosto 2012.

Il Teatro D’Annunzio si trova a Pescara, sul Lungomare Cristoforo Colombo, 122.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter