Home » Attualità » Sociale » “Io”: al Teatro Circus spettacolo di Beneficenza per festeggiare i 40 anni

“Io”: al Teatro Circus spettacolo di Beneficenza per festeggiare i 40 anni

da Redazione

presentazione spettacolo io a Pescara

PESCARA – Venerdì 22 novembre il Teatro Circus si vestirà di beneficenza. Appuntamento con Simona Sperinteo e con il suo spettacolo “Io”, scritto da Massimo Liberatore e messo in scena con la regia della stessa Sperinteo e di Elisabetta D’Amore. E il ricavato delle offerte libere andrà all’Associazione “Alda e Sergio”, presieduta da Massimo Parenti.

A presentare l’iniziativa c’erano oggi in Sala Giunta il sindaco Carlo Masci, l’Assessore all’Associazionismo Sociale, Nicoletta Di Nisio, la regista Simona Sperinteo, l’autore Massimo Liberatore, il presidente di ALDA E SERGIO, Massimo Parenti e il presidente della Commissione Politiche Sociali Maria Rita Carota.

Alle parole dell’Assessore Di Nisio, che ha ribadito ancora una volta l’assoluta convergenza sui temi del sociale tra il Comune e le associazioni operanti sul territorio cittadino, hanno fatto seguito quelle di Simona Sperinteo, che ha illustrato lo spettacolo, voluto e pensato per celebrare in modo diverso i suoi 40 anni, che lei compirà proprio il 22 novembre. Ballerina e insegnante di danza, Simona ha allestito lo spettacolo con la collaborazione di Massimo Liberatore, autore dei testi e con l’aiuto di diversi musicisti. Lo spettacolo prevede testi, balli, canti e coreografie, il tutto unito dalla presenza di Simona.

“L’Associazione Alda e Sergio, da poco costituita, ha già attivato iniziative che portano a fornire di borse di studio ragazzi meritevoli nel profitto ma con difficoltà per poter proseguire gli studi. Ho tantissimo apprezzato che l’Associazione collabori con insegnanti, scuole e parrocchie della nostra città per ricevere segnalazioni di soggetti che ne possano usufruire. Come ho anche apprezzato che gli aiuti arriveranno tramite chi ha fatto la segnalazione. In sostanza l’Associazione quasi non comparirà per evitare di essere invasivi nei confronti delle famiglie e dei ragazzi. Conoscendo il Presidente, che da anni è impegnato in attività di Volontariato, sono certa della piena riuscita quest’anno dell’obiettivo da loro fissato. Come Comune abbiamo fornito un contributo economico per le borse di studio ma ora il grosso del lavoro è affidato a noi tutti. Una prima occasione per manifestare la nostra partecipazione alla iniziativa è l’appuntamento per domani sera, venerdì 22 novembre, allo spettacolo di beneficenza “Io” presso il cinema Circus, con offerte libere che andranno per finanziare il Progetto”.

“L’idea nasce – spiega il presidente di Alda e Sergio Massimo Parenti – dalla voglia di Simona di festeggiare i propri 40 anni in un teatro e per avere come regali le donazioni di chi assisterà allo stesso, donazioni che saranno poi trasformate in borse di studio per i ragazzi che vivono seri momenti di disagio”.

Lo spettacolo verrà proposto con il patrocinio del Comune di Pescara e il contributo delle Edizioni Liberatore, della scuola di danza Arabesque, di ASD Arti e Danze dal Mondo, della società sportiva Plena Bonis e di “Cafedelmar” – Abbigliamento uomo.