PESCARA – Il volontariato come avventura che educa. L’esperienza del “dare senza avere nulla in cambio” come scoperta, in un mondo dove tutto dice il contrario. Per il quattordicesimo anno consecutivo, il Centro Servizi per il Volontariato di Pescara lancia la sua sfida a centinaia di studenti delle scuole superiori di Pescara e provincia, con “Io, tu… volontari”, l’attività di promozione del volontariato nelle scuole superiori realizzata in collaborazione con l’associazione di insegnanti Diesse Didattica e Innovazione Scolastica, e il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale e il Coordinamento Politiche Giovanili del Comune di Pescara.
Una sfida semplice e coinvolgente, che quest’anno avrà per titolo “Qualcosa di buono”: gli studenti che aderiscono avranno la possibilità di fare volontariato pomeridiano presso tante associazioni e strutture caritative del territorio, per “toccare con mano” la ricchezza di questa attività capace di far emergere il bello e il buono che è in ognuno.Al
Infine, gli eventi di solidarietà: gli studenti potranno partecipare ad iniziative come la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (30 novembre), Volontariamente (14 dicembre), Donacibo la colletta alimentare nelle scuole (primavera 2014) e Colletta del Libro (primavera 2014).
Ad oggi, le scuole che hanno aderito all’edizione 2013-2014 di “Io, tu… volontari” sono: Istituto tecnico statale “Aterno-Manthonè”, Istituto d’arte “Misticoni-Bellisario”, Liceo classico “G. D’Annunzio”, Liceo scientifico “G. Galilei” e Istituto superiore “B. Spaventa” di Città Sant’Angelo, ma possono ancora aderire altre scuole interessate contattando il Csv Pescara.
Gli stud
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter