Home » Sport » Triathlon » Ironman 70.3 Austria, bronzo per Marco Madama e dedica alle vittime del sisma

Ironman 70.3 Austria, bronzo per Marco Madama e dedica alle vittime del sisma

da Redazione

Ianni: ” La Polisportiva si unisce al cordoglio per le vittime”

Marco Madama all'arrivoKAPRUN (AUS) – Successo internazionale per la Polisportiva VerdeAQua. All’Ironman 70.3 di Zell am See-Kaprun in Austria, Marco Madama ha conquistato la medaglia di bronzo nella sua categoria (35-39).

Uscito quarto nella frazione nuoto, Madama ha recuperato ben due posizioni nei novanta chilometri di bici, riuscendo ad arrivare sul terzo gradino del podio, con un tempo complessivo di 4.31.05, che gli é valso un 15esimo posto assoluto e soprattutto la qualificazione ai mondiali Ironman 70.3 del 2017, che si terranno negli USA a Chattanooga, Tennesse.

Per l’atleta aquilano il prossimo sarà un anno eccezionale, che lo vedrà impegnato anche ai campionati mondiali Challenge in Slovacchia, qualificazione ottenuta nella competizione di Rimini.

Ottimo esordio, su questa distanza, anche per l’altra atleta della Polisportiva VerdeAQua, Chiara Ciuffini, classificatasi settima di categoria (30-34), 38esima assoluta con il tempo di 5:38:22. Uscita decima dall’acqua, Chiara ha rimontato nella frazioni bici, sua specialità, percorrendo i novanta chilometri in 2.45.22, facendo registrare il primo tempo di categoria e tra i migliori assoluti.

“Risultati eccezionali per entrambi gli atleti, che hanno voluto dedicare i loro successi alle persone scomparse nel recente terremoto del centro Italia – afferma il presidente della Polisportiva VerdeAQua Fabio Ianni – La Polisportiva si unisce al cordoglio per le vittime”.

Ti potrebbe interessare