Sabato 16 ottobre alle ore 18,00 presso la Libreria Libernauta la presentazione del romanzo di Vincenzo Bosica, “Irregolare”
PESCARA – Il romanzo Irregolare, dello scrittore pescarese Vincenzo Bosica, sarà presentato alle ore 18,00 di sabato 16 ottobre, presso la libreria Libernauta di Pescara in via Teramo, 27.
Anche il critico letterario Marco Tornar interverrà durante la presentazione alla quale parteciperanno oltre all’autore anche l’editore Marco Solfanelli.
In un mondo iper tecnologico e inquinato oltre limite, il rinnovamento naturale è praticamente assente e la ricerca diretta altrove. La vita media ha superato il secolo grazie agli impianti cibernetici sostitutivi e potenzianti; il collasso demografico è scongiurato con l’introduzione di una razionale direttiva internazionale, che dispensa un permesso di procreazione solo in caso di un nuovo decesso.
Una nascita in cambio di una morte. Identità personali registrate e codificate digitalmente creano una traccia informatica unica e indelebile. Nessuno sfugge al Sistema e ai suoi occhi elettronici; sono questi i concetti cardini trattati da Bosica.
Nell’ordine disumanizzato di una società gestita dalle macchine, un efferato delitto scuote le fondamenta: un uomo viene trovato morto nel suo appartamento, il suo occhio artificiale strappato dall’orbita oculare.
Il romanzo narra la storia di Shaun Morrison, detective dalla personalità complessa e poco incline alla disciplina imposta dal corpo di polizia indaga sul caso che sembra subito condurre a un traffico di innesti cibernetici per poi complicarsi.L’elemento di disturbo è qualcuno che il Sistema disconosce: un irregolare.
Irregolare è dunque un adrenalinico romanzo cyberpunk dalle tinte fosche, che intreccia le vicende personali di molte vite e traccia i contorni di un futuro verosimile e non così lontano.