Isola Liri-Chieti 0-1: neroverdi con un Fiore in più

Condividi

ISOLA LIRI (FR) – Prezioso successo in trasferta dei neroverdi contro la compagine di Sciannimanico che è in piena lotta salvezza e che era reduce da due successi consecutivi. Decide un gol di Fiore al quarto d’ora del primo tempo. In classifica resta immutato il distacco dal Gavorrano di una lunghezza ma ben tre punti risucchiati alla Paganese che rappresenta il secondo posto utile playoff ora a soli due punti.

4-3-3 per i padroni di casa con La Rosa al posto dello squalifica Ferrara e neroverdi con il consueto 4-3-1-2. In formazione neroverde rispetto a quella contro il Catanzaro alcune novità come Gialloreto e Serpico in difesa con Cardinali a far coppia con Del Pinto. In avanti la squalifica di Lacarra e le non perfette condizioni fisiche di Anastasi ha spinto Paolucci ad inserire Alessandro come unica punta.

IL MATCH – Gara subito emozionante con i padroni di casa che al 1′ protestano per una rete annullata a Russo per posizione di fuorigioco e qualche istante dopo Gammone da fuori area centra la traversa con un conclusione di potenza diretta sotto l’incrocio dei pali alla destra di Mariosi.

Al 15′ la rete che decide la partita: Sabbatini supera un avversario sulla fascia sinistra e dopo due rimpalli crossa in area dove Fiore è bravo a concludere rasoterra sul primo palo di prima intenzione con la complicità del portiere di casa nell’occasione è sembrato un pò impacciato nell’intervento. I neroverdi hanno due minuti dopo la palla del raddoppio ma Alessandro calcia fuori da ottima posizione ben servito da Fiore.

Al 25′ la prima riposta dell’Isola Liri con Russo che, servito da Conte, da posizione defilata in area conclude sul primo palo ma è attento Feola a rispondere in angolo. Il Chieti prova a chiudere il match al 30′ con Fiore che da fuori area conclude a volo ma Mariosi blocca a terra e sei minuti dopo di piedi impegnano ancora l’estremo difensore di casa che si riscatta parzialmente dell’errore commesso in occasione del vantaggio neroverde. Appare evidente il divario tra le due compagini anche a livello atletico con i ragazzi di Paolucci che sembrano arriva sempre prima sul pallone degli avversari.

L’avvio di ripresa è ancora a vantaggio del Chieti che già al 1′ si mette in mostra con Alessandro che parte in azione personale dalla sinistra e dopo essersi accentrato calcia sul primo palo con il pallone che colpisce il palo alle destra di Mariosi. Sciannimanico inserisce al 13′ Raffaello e Maiorano al posto di La Rosa e Bussi. Gli spazi offerti dai padroni di casa sono un invito a nozze per i ragazzi di Paolucci che si rendono ancora pericolosi con Fiore che sfiora la trasversa al 16′. Nel Chieti al 19′ entra Berardino per Sabbatini.

Al 30′ ottima palla gol per i padroni di casa con Raffaello che servito da Conte con una sponda stoppa e conclude di destro con pallone che si alza di poco sopra la traversa. Al 32′ esce il migliore in campo Fiore per Anastasi mentre l’Isola Liri inserisce anche Morleo per Di Lullo. Non succede più niente fino al termine della partita con i neroverdi che controllano agevolmente il vantaggio.

TABELLINO:

Isola Liri:  Mariosi, Martinelli, La Rocca, Di Lullo (Morleo al 33’ st), Romeo, Falco, Conte, Costanzo, Russo, La Rosa (Maiorano al 13’ st), Bussi (Raffaello al 13’ st)  a disp: Coletti, Paloni, Lucchese,  Bianchini   All Sciannimanico

Chieti: Feola, Bigoni, Malerba, Cardinali, Gialloreto, Serpico, Fiore (Anastasi al 32’ st), Del Pinto, Alessandro, Sabbatini (Berardino al 19’ st), Gammone (Pedrocchi al 39’ st)   a disp: Perucchini, Di Noia, Rossi, Sciarra   All Paolucci

Arbitro: Sig Romani di Modena, assistenti Raspollini di Livorno e Chiocchi di Foligno

Rete: Fiore al 15’ pt (C)

Ammoniti: Conte (I)

Note: Spettatori 300 circa (.20 ospiti).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter