“Tale risultato – ha spiegato la dirigente Di Pietro – sugella la sinergia tra l’Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara e il Lions, una collaborazione nata lo scorso anno con il ‘Progetto Martina’ per la tutela della salute, e con la ‘Cena della Legalità’ dello chef antimafia Cogliandro. I ragazzi che si sono aggiudicati la borsa di studio rappresentano in realtà le centinaia di studenti dell’Ipssar altrettanto meritevoli e dunque avranno il compito di dare lustro alla nostra scuola e, al tempo stesso, di trasmettere agli altri, in incontri seminariali, la propria esperienza formativa al corso in Tourism & Management, una volta conclusa. Il riconoscimento del Lions da un lato ci conferma la qualità del lavoro che stiamo svolgendo con i nostri studenti, e dall’altro ci stimola a migliorare ulteriormente l’attività didattica. Il Corso di alta formazione che partirà venerdì 11 novembre mira a sviluppare le capacità manageriali dei nostri ragazzi nella gestione strategica, commerciale, organizzativa e amministrativa delle attività turistiche e alberghiere, dunque un corso che rappresenta un supporto prezioso per completare il bagaglio formativo appreso dai ragazzi all’interno della nostra scuola, e al tempo stesso fornisce agli studenti la preparazione tecnica necessaria per svolgere un ruolo da protagonisti nell’economia turistica del territorio, mettendo sul mercato la propria professionalità acquisita, fondamentale in una regione come l’Abruzzo che vive anche di turismo”.
“Per il Lions – ha detto il presidente Degli Eredi – l’attenzione al mondo della formazione è un obiettivo strategico: scuola e associazioni service devono collaborare per sostenere la crescita umana e professionale degli adolescenti, promuovere la cultura del merito e della responsabilità e implementare e attualizzare i contenuti della formazione”. Il corso, a numero chiuso, si articolerà in 60 ore di lezione, che andranno avanti sino al 7 aprile 2017.
Una terza studentessa dell’Ipssar ‘De Cecco’, Cecilia Pepe, della classe IVa, Sezione I, indirizzo Enogastronomia, si è invece aggiudicata la Borsa di studio del valore di 200 euro istituita dall’Associazione Provinciale Cuochi di Pescara.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter