Genitori e alunni delle classi quinte della primaria hanno interagito con gli studenti delle medie che attraverso attività laboratoriali hanno comunicato i vari percorsi didattici
PESCARA – Domenica 7 febbraio 2016 è stata una giornata davvero speciale per l’Istituto comprensivo Pescara3. Infatti presso il plesso della scuola secondaria Mazzini di Pescara si è tenuta una grande manifestazione, l’Open Day 2016 con la realizzazione di decine di attività laboratoriali di carattere didattico e ludico.Si legge nella nota della scuola:
“Va, innanzitutto, registrata la grande partecipazione di pubblico, sia di adulti che di ragazzi. Gli alunni delle classi quinte della nostra scuola primaria hanno trascorso la mattinata presso la scuola media partecipando dinamicamente alle attività e, insieme ai loro compagni della scuola media, sono stati i protagonisti assoluti in percorsi di curricolo verticale. Gli studenti delle medie hanno comunicato agli studenti della primarie nonché a genitori e visitatori in una dinamica interattiva e creativa sempre , producendo e riproducendo nuova conoscenza,i vari percorsi che hanno abbracciato .Abbiamo ricevuto, inoltre, la visita degli alunni di classi quinte di altre scuole. È nostra convinzione che siano i risultati didattici, in termini di competenze, e – perché no? – anche di entusiasmo, che spieghino, più di ogni altra cosa, il senso del nostro impegno quotidiano a favore degli alunni cercando di valorizzare anche le loro capacità relazionali e le competenze dinamiche. A coloro che ci hanno fatto visita va il saluto e il ringraziamento della Dirigente, Prof.ssa Maria Rosaria Colangelo, cui si associa quello di tutto il personale della scuola, con l’augurio che presto ci rivedremo per le altre manifestazioni che si susseguiranno nel corso dell’anno scolastico. La prima sarà domenica 14 febbraio presso i due plessi della scuola primaria di Via Regina Elena(L.Illuminati) e via del Milite Ignoto(E.Codignola), con le stesse modalità”.
327
precedente articolo