Domenica 1° agosto le suggestioni del cimitero monumentale incontrano la magia dei versi della Divina Commedia
CHIETI – Una serata magica, tra suggestioni, poesia e musica. La rassegna ItineDante fa tappa a Chieti. Domenica 1 agosto, alle ore 21, nel cimitero monumentale spazio al decimo canto dell’inferno, nella serata dal titolo “…come avesse l’Inferno a gran dispitto…”.
La serata è organizzata dalla Delegazione Fai di Chieti, in collaborazione con il Club per l’Unesco, il piccolo Teatro dello Scalo e Chieti Classica. I versi saranno illustrati con un taglio divulgativo da Pierluigi Di Clemente, e l’interpretazione verrà accompagnata dalla performance artistica e musicale della formazione Chieti Classica e dalle voci narranti di Giancamillo Marrone e Marina De Marco.
Prima dello spettacolo sarà presentato il volume scritto da Paolo Miscia e prodotto dalla Delegazione Fai di Chieti “Il cimitero di Chieti si racconta”.
Dalle 19 alle 20.30 sarà possibile, previa prenotazione obbligatoria al nr. 3500702579, effettuare visite accompagnate nel cimitero monumentale.
La rassegna ItineDante (che nasce da un’idea di Pierluigi Di Clemente, attore e docente di lettere) è realizzata in stretta collaborazione dalla Delegazione Fai di Chieti con il Club per l’UNESCO di Chieti ed ha il patrocinio del Fai Abruzzo-Molise.
L’evento si terrà nella piena osservanza delle norme anti-covid e nel rispetto del luogo, dei defunti e dei loro familiari.
Prenotazione obbligatoria per l’evento ItineDante su www.faiprenotazioni.fondoambiente.it