Home » Attualità » ITS Agrifood Days a Teramo e Avezzano: ecco quando

ITS Agrifood Days a Teramo e Avezzano: ecco quando

A Teramo l'Open Day si terrà il 4 ottobre e il Career Day il 18; ad Avezzano saranno, invece, l'8 ottobre e il 22

da Marina Denegri

ITS Agrifood Days 2024

TERAMO – Terminati con successo gli esami finali per gli studenti del biennio, l’ITS Academy Agroalimentare Teramo riparte immediatamente con gli importanti eventi dedicati all’orientamento e all’informazione, agli incontri tra studenti e aziende partner, sono gli ITS Agrifood Days 2024.

Per presentare l’offerta formativa e le opportunità professionali, l’ITS Agroalimentare organizza Open Day e Career day nelle sedi di Teramo e Avezzano: due sono gli Open Day in programma, il primo si terrà nella sede di Teramo venerdì 4 ottobre, dalle 15:00 alle 18:00; il secondo è in programma ad Avezzano martedì 8 ottobre, stesso orario, presso l’IIS Serpieri. Durante queste giornate sarà possibile conoscere i percorsi formativi, ascoltare le testimonianze direttamente dalla voce di studenti ed ex studenti, e partecipare ai laboratori di orientamento, per “toccare con mano” il futuro dell’agrifood.

A completare il programma di incontri di ottobre arriveranno il Career Day di Teramo venerdì 18 ottobre e il Career Day di Avezzano martedì 22 ottobre entrambi con orario dalle 9 alle 13, due eventi dedicati agli studenti che vogliono entrare in contatto diretto con le aziende del settore. Durante la giornata, i partecipanti potranno presentare il loro percorso formativo, scoprire opportunità di stage e partecipare ad incontri con professionisti. È un momento chiave per costruire una rete di contatti e orientarsi nel mondo del lavoro, collegando la formazione tecnica all’inserimento professionale.

Open Day e Career Day dell’ITS Academy Agroalimentare di Teramo rappresentano un’occasione imperdibile per esplorare le opportunità del settore, incontrare i professionisti dell’agrifood, conoscere da vicino le realtà aziendali del territorio e mettere radici nel futuro.

Per ogni info: www.itsagroalimentarete.it

Ti potrebbe interessare