Ad aprire il corteo ci saranno “I Mazzaroni” di Schiavi d’Abruzzo che indosseranno un caratteristico copricapo, il Cimiero
PINETO (TE) – Una manifestazione che anno dopo anno riscuote sempre grande attesa e successo: il Carnevale Estivo “Carnevale anche in estate vale” di Pineto, giunto già alla sua quarta edizione, è ormai un appuntamento irrinunciabile tra i grandi eventi dell’estate pinetese.
Organizzato dall’Associazione “Le Vie dell’Arte” in collaborazione con l’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani ed il patrocinio del Comune di Pineto, il Carnevale Estivo richiama a Pineto ogni anno migliaia di persone.
Tante le sorprese in serbo per l’edizione 2017, che si terrà sabato 22 luglio, alle quali le signore dell’Associazione Le Vie dell’Arte, stanno lavorando già da molti mesi, così come tanti saranno gli ospiti che sfileranno tra le vie della città.
Ad aprire il corteo ci saranno “I Mazzaroni” di Schiavi d’Abruzzo che indosseranno un caratteristico copricapo, il Cimiero, ricoperto da colorati fiori di carta e nastri, le zagarelle; capeggiato da Pulcinella, durante la sfilata il gruppo eseguirà la “spallata” ballo tipico di Schiavi d’Abruzzo. Interverrà, a testimonianza del consolidato rapporto di amicizia, il gruppo di “Alba Carnival” con un mix dei pregiati e inconfondibili abiti che li hanno resi famosi in tutta Italia.
Sarà presente la Compagnia Teatrale Accademia Creativa di Perugia con lo spettacolo itinerante “Bianche Presenze” nella sua versione led, un suggestivo spettacolo di farfalle volanti.
Parteciperà, inoltre, il gruppo dei Fantaveicoli di Imola che in questa occasione presenterà “La musica che ruota intorno” una grande ruota che porta nel suo grembo metallico 7 membri dell’equipaggio che pedalando daranno vita a questo magico dispositivo fatto di luci e suoni.
Dal prestigioso Carnevale di Putignano verranno presentati “I Mostri” una serie di maschere che appunto simboleggiano le possibili facce della paura. Naturalmente ci saranno anche le “Vie dell’Arte” che quest’anno hanno voluto rappresentare uno dei simboli dell’Artigianato abruzzese conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo con abiti fatti interamente a mano con molti materiali di recupero
Passione, cura dei dettagli ed impegno che si traducono in una serata indimenticabile per grandi e piccini, residenti e turisti, partecipanti e pubblico. Una giuria eleggerà inoltre le maschere più belle e divertenti che saranno premiate a fine sfilata. La serata sarà presentata dalla giornalista Edda Migliori.
Info per iscrizioni
Le iscrizioni sono ancora aperte ed è possibile chiedere informazioni ai numeri 333.2205448 e 393.9147479. L’Appuntamento è per sabato 22 luglio 2017 a partire dalle ore 20.30 con partenza a Villa Ardente in Via Cesare de Titta vicino al Pub Treasure Island.