MONTESILVANO (PE) – Dal 6 al 9 maggio presso il Palacongressi d’Abruzzo a Montesilvano, AIMAR, Associazione Scientifica Interdisciplinare per lo Studio delle Malattie Respiratorie terrà il proprio IV Congresso Nazionale a Pescara. Appuntamento consolidato e apprezzato nel panorama medico-scientifico italiano, il Congresso Nazionale AIMAR, che rappresenta un importante punto di incontro, confronto e dibattito sui temi più attuali della Medicina Respiratoria, è rivolto non solo agli Specialisti e ai Medici di Medicina Generale, ma è aperto a tutti i “player” interessati alla gestione del Paziente Respiratorio, alle Istituzioni e alle Associazioni dei pazienti.
Queste le parole del Presidente Nazionale, Fernando De Benedetto:
“AIMAR ha una missione migliorare la salute della popolazione attraverso il miglioramento delle conoscenze della Medicina Respiratoria, alla luce della forte incidenza che le patologie correlate al respiro hanno sulla salute in generale e sulla qualità della vita in particolare.” “AIMAR, ha proseguito il Presidente, vuole individuare in modo interdisciplinare standard sostenibili di assistenza, condividendone obiettivi e risultati con specialisti e medici di medicina generale, organizzare la ricerca e interagire con le istituzioni”.
Tra gli obiettivi di questo IV Congresso Nazionale c’è in particolare il coinvolgimento ancora maggiore dei medici di medicina generale, autentiche “sentinelle” sul territorio per le malattie respiratorie.
AIMAR è una società scientifica ben presente nella comunità della medicina respiratoria nazionale ed internazionale, di recente (D.P.C.M. del 4.2.2015, pubblicato sulla G.U. del 4.4.2015) ha ottenuto il riconoscimento di ente di ricerca ai sensi dell’art.1 comma 353 della L. 23.12. 2005, n.266. AIMAR è una realtà viva e radicata nel territorio con 16 sezioni regionali rappresentate nel proprio Consiglio Direttivo. Le attività di AIMAR sono presenti sul sito ufficiale www.aimarnet.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter