Promossa dall’ACRI (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) in collaborazione con DAFNE (Donors and Foundations Networks in Europe) nell’ambito della IV Giornata europea delle Fondazioni, la manifestazione sarà dedicata al tema: “Migrazioni, sviluppo, solidarietà. Le Fondazioni tessono reti di collaborazione”.
La Giornata della Fon
Secondo i dati forniti dall’Or
La Fondazione Pescarabruzzo ha da sempre interpretato il suo essere promotore di sussidiarietà intervenendo mediante una rete di sinergie locali e internazionali per rispondere alle esigenze più vive della società. Ha buone esperienze da raccontare in merito alle iniziative di capacity building per i migranti e i progetti di cooperazione internazionale. Insieme al mondo del volontariato e del terzo settore ha lungamente sostenuto lo sviluppo sociale armonico, anche in risposta alle emergenze legate alle migrazioni: sono così nati progetti esemplari come la Cittadella dell’Accoglienza “Giovanni Paolo II” di Pescara e la Casa di Accoglienza per gli orfani a Bomboyè Yeguè in Togo.
Oltre alla Presidente della Fondazione Pescarabruzzo Paola Damiani e al Segretario Generale Nicola Mattoscio, interverranno all’incontro: Luciano D’Alfonso, Presidente della Regione Abruzzo, Marco Alessandrini, Sindaco della città di Pescara e Gabriele Starinieri, Sindaco di Loreto Aprutino.
Daranno testimonianza dei progetti realizzati con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo:
Don Marco Pagniello, Vicario Episcopale per la Carità e Gaetano Paparella, Presidente dell’Associazione Novissi di Pescara. Al termine dell’incontro saranno premiati i vincitori del concorso “Condividere… scattando 2016”. Giunto al secondo anno, il concorso ha inteso premiare i migliori scatti fotografici dedicati al tema della Migrazione e dello Sviluppo, suddivisi nelle categorie:
Migrazione e Sviluppo, Solidarietà, integrazione e coesione sociale e Premio Nazionale Industria Artistica.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter