Un programma di assoluto prestigio trasmesso dalla Radio Serba con l’esecuzione del Concerto per Clarinetto e Orchestra di Weber e del capolavoro di L. v. Beethoven, la settima sinfonia in la maggiore che già Sipari aveva diretto in occasione del grande concerto dedicato a Beethoven a Roma, per i 190 anni dalla morte del compositore Tedesco.
Sipari non è nuovo alle registrazioni con la prestigiosa orchestra di Belgrado che già lo scorso anno lo aveva invitato per dirigere la Sesta Sinfonia di Beethoven e il concerto per violoncello di Lalo.
“E’ un grande onore per me – dice Sipari – tornare su questo podio con questa meravigliosa orchestra a cui sono molto legato. A questa gioia si aggiunge la grande felicità di dirigere una delle mie Sinfonie preferite in una atmosfera così speciale”.
Il Concerto è stato trasmesso in diretta dalla Kolarac Grand Hall di Belgrado, una delle sale con l’acustica migliore d’Europa.
Sipari tornerà quindi a Belgrado all’inizio di Febbraio per dirigere il capolavoro di Verdi, Aida, al Teatro Nazionale di Belgrado per poi volare a all’Opera di Cluj – Romania per dirigere la Boheme di Giacomo Puccini.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter