In quella occasione durante una settimana di “full immersion” nella democrazia e nella leadership, Jared Ronald DiNicolantonio , soggiornò alla “Marymount University” di Arlington in Virginia (dove partecipò a convention di partito e sessioni del Senato). Infine fu nominato “senior” per il “St. Joseph’s Collegiate Institute” e ottenne la specializzazione in “Border Defense and Citizenship Act” (Legge sulla difesa delle frontiere e la cittadinanza). Durante la premiazione finale Barack Obama, il Presidente degli Stati Uniti d’America, volle complimentarsi personalmente con lui stringendogli la mano. Al suo ritorno a Lockport fu omaggiato dalle autorità civili e militari. Jared Ronald DiNicolantonio ha origini abruzzesi, in particolare della provincia di Pescara, e noi le abbiamo ricostruire attraverso i due nonni paterni Ronald DiNicolantonio e Anna “Ann” Di Millo:
Ronald DiNicolantonio nacque a Lockport, il 9 novembre del 1932, ed era figlio di Francesco “Frank” nato a Torre de Passeri nel 1904 da Carlo Troiani (trentunenne “contadino” nato a Torre de Passeri – figlio di Giovanni Antonio e Carmela Di Bartolomeo) e da Anna Troiani (trentaduenne “contadina” nata a Castiglione a Casauria – figlia di Giustino e Elisabetta Martino).
Anna “Ann” Di Millo nacque a Roccamorice, il 12 maggio del 1932, da Agostino (nato a Roccamorice il 6 dicembre del 1899 – figlio di Sante e Angela Palumbo) e da Palma Di Nardo. Agostino e Palma si sposarono a Roccamorice il 14 giugno del 1920.
A cura di Geremia Mancini – presidente onorario “Ambasciatori della fame”
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter