Jazz Convention on TV prende le mosse dai contenuti e dalle rubriche del sito: interviste e servizi realizzati appositamente per il programma televisivo andranno ad integrare i testi proposti dal webmagazine in modo da ampliare il racconto del jazz in Italia. Il tutto avviene con un montaggio veloce e diretto con l’obiettivo di proporre una sintesi tra il linguaggio del web e quello della televisione.
La prima puntata di Jazz Convention on TV, in onda da giovedì 14 gennaio, proporrà al pubblico l’intervista realizzata con Alessio Menconi, la puntata di Dischi Parlanti con Gino Fortunato, il profilo dedicato a Luigi Candelori e alla formazione Tradizioni Progressive, le immagini del concerto tenuto a Pescara in piano solo lo scorso aprile da Luca Mannutza oltre alle recensioni, le interviste, gli articoli e gli appuntamenti presenti nelle pagine di Jazz Convention.
Il programma è condotto da Ottavio Saia, mentre le interviste e i contributi filmati sono realizzati da Fabio Ciminiera con la troupe di Jazz Convention, composta da Alberto Lattanzi e Gregg Novales. La regia e la direzione artistica del programma sono affidate a Marco Di Battista.
Jazz Convention on TV sarà trasmesso in prima visione il giovedì, alle 23, con cadenza bisettimanale. Ogni puntata verrà poi replicata su TV6 il venerdì alle ore 9.15, il sabato alle ore 17.30 e il lunedì alle ore 13.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter