I tre professionisti hanno un percorso musicale basato sulla profonda conoscenza dello strumento con cui suonano e la partecipazione ai corsi più prestigiosi ne dimostra una cura particolare nel presentarsi al pubblico.
WALTER GAETA – Musicista dinamico e capace di esprimersi in un pianismo ritmico, unisce colori e linguaggi diversi creando spazi inesplorati. Si è diplomato in pianoforte al Conservatorio D’Annunzio di Pescara ed ha conseguito la Laurea in Musica Jazz al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma e da circa 10 anni è docente di pianoforte alla Civica Scuola di Musica “Fedele FENAROLI” di Lanciano e collabora stabilmente con la BUDAFOK BIG BAND di Budapest.
GABRIELE PESARESI – Diploma in contrabbasso al Conservatorio Giuseppe Rossini di Pesaro e in Jazz e Musiche Improvvisate del Novecento al Conservatorio Giovan Battista Martini di Bologna, si è perfezionato a New York e Boston con Dennis Irwin, Cameron Brown, John Lookwood. È uno dei componenti della Colours Jazz Orchestra di Massimo Moranti , ha suonato con Kenny Wheeler, George Benson, Mike Melillo, Enrico Rava.
ROBERTO DESIDERIO – Diplomatosi a pieni voti sotto la guida di Clara Perra in Strumenti a Percussione, ha seguito stage della Berklee School Music a Perugina nell’ambito di Perugina Jazz sotto la guida di Ron Savane, Whinton Marsalis e Gary Burton. Tra le sue esperienze lo spettacolo “Peter Uncino” con Milva e David Riondino. Su Musica Jazz il critico Stefano Zenni lo ha definito il nuovo talento abruzzese.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter