Jovanotti Show: la fotogallery di Pescara

Condividi

Musica, colori, ritmo ed energia nel live 2015 in Abruzzo

PESCARA – Era stato annunciato come lo show principale dell’estate 2015 in Abruzzo e non ha tradito le attese. A scaldare gli animi dei tantissimi presenti allo Stadio Adriatico i pescaresi Smoothies e il rapper Salmo. Ore 21.15 il pubblico è pronto per accogliere sul galattico palco Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Un video futuristico annuncia il suo ingresso ai 25.000 presenti sul prato e sugli spalti dell’impianto già in delirio.

Dopo i successi dell’estate 2011 e 2013 tutto pronto per immergersi in uno show che definire avveniristico è poco. Sin dai primi momenti gli spettatori sono stati trasportati in un viaggio “tecnologico” a 360 gradi tra natura, folklore, ma soprattutto grande vitalità che tutta la band ha mostrato durante le oltre due ore di live.

Si parte con il “botto” grazie alla super hit “Penso positivo” proseguendo sulle note di “Tutto acceso”, “Attaccami la spina”, “L’alba” e “Una scintilla”. Non poteva mancare la recente hit “Sabato” un vero e proprio tormentone che ha trascinato il pubblico in frenetici balli sul prato dell’Adriatico. Da “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” a “Bella” per passare a brevi ma intensi momenti di romanticismo e riflessione come in “Stella cometa”, “Ora”, “Fango” e “Il mondo è tuo (Stasera)”.

La parte centrale dello show di Lorenzo vive di un medley tutto dance con brani quali “Megamix”, “Muoviti, muoviti”, “L’ombelico del mondo” e “Musica”. Un clima prettamente estivo quello della notte pescarese con temperature che di giorno hanno sfiorato i 40 gradi e con gli irriducibili fans a supportare il cantante fin dalle prime ore del mattino nonostante il caldo non concedesse minimamente tregua. Estate appunto la parola giusta per i brani “L’estate addosso” e “Estate”. Non potavamo mancare i brani “Le tasche piene di sassi” e “Serenata Rap” mentre tra i nuovi brani molto apprezzato è stato “L’astronauta”. Il live è scivoltato via tra le note di “Come musica”, “Tutto l’amore che ho”, la ballatissima “La notte dei desideri”, “Tensione evolutiva”, “Mezzogiorno” e “Ragazzo fortunato”. Jovanotti si è congedato con il suo pubblico dopo i brani “A te”, “Immortali” dove si è letteralmente “immerso” nel pubblico e “Ti porto via con me”.

SCALETTA CONCERTO DI JOVANOTTI A PESCARA DEL 22 LUGLIO 2015:

Penso positivo

Tutto acceso

Attaccami la spina

L’alba

Una scintilla

Sabato

Il più grande spettacolo dopo il Big Bang

Bella

Stella cometa

Ora

Fango

Il mondo è tuo (Stasera)

Medley:

Megamix

Muoviti, muoviti

L’ombelico del mondo

Musica

L’estate addosso

Estate

Le tasche piene di sassi

Serenata Rap

L’astronauta

Come musica

Tutto l’amore che ho

La notte dei desideri

Tensione evolutiva

Mezzogiorno

Ragazzo fortunato

BIS

A te

Immortali

Ti porto via con me

Foto di Giada di Blasio con la preziosa collaborazione di Massimo di Paolo

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter