Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Kazumi Watanabe, Horacio “el negro” Hernandez e Jeff Berlin questa sera ad Etnomusic

Kazumi Watanabe, Horacio “el negro” Hernandez e Jeff Berlin questa sera ad Etnomusic

da Redazione

Kazumi Watanabe Il trio jazz di grande livello internazionale si esibirà presso l’Auditorium Flaiano

PESCARA –  Oggi, 17 aprile 2013,  alle ore 21.00, presso l’Auditorium Flaiano, Lungomare Cristoforo Colombo, 122 a Pescara, sarà di scena il grande jazz internazionale  con  Kazumi Watanabe alla chitarra, Horacio “el negro” Hernandez  alle percussioni e Jeff Berlin al basso  per il quarto appuntamento della rassegna PJ Etnomusic 2013.

Kazumi Watanabe è – a livello mondiale – uno dei più importanti ed influenti chitarristi degli ultimi trent’anni. Sin dall’epoca del trio con Richard Bona e Horacio Hernadez ha dato un importante contributo alla fusion e al jazz elettrico con brani importanti e concerti in ogni parte del mondo. Con Jeff Berlin, uno dei protagonisti della scena internazionale del basso elettrico, e di nuovo insieme ad Horacio “el negro” Hernandez, ha creato un nuovo trio per esplorare le potenzialità dell’incontro tra chitarra, basso e batteria in una direzione che include il power trio e l’interplay proprio del jazz. Il concerto pescarese fa parte del primo tour mondiale di questa nuova band che porterà Watanabe, Berlin e Hernandez prima in Europa e poi in Asia.

Kazumi Watanabe è uno dei più importanti e influenti chitarristi degli ultimi trenta anni. Il suo contributo al jazz elettrico e alla fusion passa attraverso dischi e collaborazioni di grande rilievo e una attenzione costante al suono della chitarra e all’apertura musicale che contraddistingue il chitarrista giapponese sin dai suoi esordi.

Horacio Hernandez, “El Negro”, è un batterista e percussionista nato a L’Avana. Ha lasciato Cuba nel 1990 e ora vive in USA. “El negro” fa parte di quella nuova generazione di musicisti jazz che ha seguito i passi dei suoi conterranei – Arturo Sandoval, Paquito D’Rivera, Ignacio Berroa e altri – per dare un nuovo impulso all’incontro tra jazz e musiche latino-americane.

Jeff Berlin, nato nel 1953, ha suonato il basso elettrico in contesti diversi come il jazz, la fusion, il rock progressive. Considerato un bambino prodigio al violino, è passato al basso elettrico all’età di 14 anni. Musicista, didatta, critico musicale: Berlin affronta il mondo della musica, e del basso elettrico in particolare, a tutto tondo, portando sempre il contributo della sua forte ed estroversa personalità.

PJ Etnomusic 2013 si concluderà lunedì 29 aprile con il concerto di Teresa De Sio: una formazione acustica che pone al centro della performance il fascino sottile delle canzoni, attraverso una rilettura essenziale, capace di riportarle le sensazioni presenti al momento della composizione.

Biglietto di ingresso: 15 euro.

Ti potrebbe interessare