FAENZA – Esce a testa alta la squadra del Città di Montesilvano che nelle semifinali di Coppa Italia C5 femminile si arrende al Kick Off dopo un’interminabile serie di rigori, necessario dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 3-3.
Primo tempo di marca Kick Off al PalaCattani, è la squadra milanese a fare la partita, mentre il Montesilvano fa fatica a trovare il ritmo giusto, subendo il possesso palla delle milanesi. Dopo una fase di stallo, la gara la sblocca Nona al decimo minuto. D’Incecco fa un miracolo sulla riga di porta e la Kick Off continua a creare senza però trovare la via del raddoppio, sebbene ci vada vicina in più di un’occasione. All’intervallo è 1-0 per le sandonatesi.
Nel secondo tempo la musica non sembra cambiare, visto che allo scadere del terzo minuto Nona trova il raddoppio. Sotto 2-0, il Montesilvano prova a scuotersi impegnando Di Biase e sfiorando il gol con un bel destro di Amparo. Marzuoli sceglie di mettere il portiere di movimento ed è la mossa azzeccata. Leti accorcia le distanze, Cely trova il gol del pareggio e le abruzzesi proseguono sempre col 5vs4, ma Vanin segna il nuovo vantaggio milanese. Nonostante questo, il Montesilvano ha ancora la forza di rialzarsi segnando il 3-3 con Amparo. La sfida va così di nuovo ai rigori: la sequenza infinita viene risolta solamente da Pesenti dopo averne calciati addirittura 13. La Kick Off torna in finale, lì dove troverà la Lazio.
TABELLINO
KICK OFF-CITTÀ DI MONTESILVANO 6-5 d.t.r. (1-0 p.t., 3-3 s.t.)
KICK OFF: Dibiase, Vanin, Atz, Vieira, Nona, Guti, Pesenti, Perruzza, Plevano, Sangiovanni, Belli, Brugnoni. All. Russo
CITTÀ DI MONTESILVANO: Ana Carolina, Amparo, Gayardo, Bruna Borges, Dayane, Ferretti, D’Incecco, Silvetti, Martìn Cortes, Guidotti, Ceravolo, Esposito. All. Marzuoli
MARCATRICI: 10’06” p.t. Nona (K), 2’59” s.t. Vieira (K), 13’46” Cortés (M), 15’35” Cely (M), 16′ Vanin (K), 18’35” Amparo (M)
SEQUENZA RIGORI: Amparo (M) gol, Vanin (K) sbagliato, Dayane (M) sbagliato, Belli (K) segnato, Cely (M) sbagliato, Vieira (K) sbagliato, D’Incecco (M) sbagliato, Atz (K) sbagliato, Borges (M) gol, Guti (K) gol, Guidotti (M) sbagliato, Nona (K) sbagliato, Cortés (M) sbagliato, Pesenti (K) gol
AMMONITE: Dayane (M), D’Incecco (M)
ARBITRI: Alessandra Carradori (Roma 1), Antonella Maglietta (Bari) CRONO: Luca Serfilippi (Pesaro)
Informazioni e foto fonte da Divisione Calcio a 5
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter