In occasione del Kiwanis One Day
CHIETI – I Kiwanis Club Young Professional Chieti Theate e Chieti Theate, con i rispettivi presidenti, l’imprenditore Manuel Carlo Pantalone ed Anna Maria Borgonsoli, si sono ritrovati questa mattina, in occasione del Kiwanis One Day, a supporto delle Suore Vincenziane di Chieti. L’encomiabile lavoro intrapreso dai due club, che si è già tradotto in un aiuto concreto, porterà ad un continuativo rapporto volto ad ottemperare alle reali necessità della sopraccitata struttura che ha sede a Chieti in Corso Marrucino e che da tempo offre dimora ai meno fortunati.
Questa lodevole iniziativa è un anticipo di quelli che saranno i programmi per l’anno sociale da poco entrato: “Le iniziative benefiche saranno molteplici – sottolinea il Presidente Pantalone che poi afferma – le nostre saranno azioni che andranno anche oltre lo stretto senso materiale e che culmineranno con l’organizzazione di grandi eventi di natura culturale”. Il Presidente dei Giovani Professionisti del Kiwanis fa poi un accenno su quanto importante sia il ruolo dei club service ai nostri giorni: “Solo attraverso un’azione congiunta con le istituzioni si possono vincere le sfide più ardue e la nostra funzione di club service ha proprio questa valenza. Il nostro è un ruolo di grande responsabilità”.
Poi Pantalone rimarca l’imprescindibilità dei soci che con la loro attiva partecipazione fanno la differenza: “far parte di un club non si traduce solo in un’adesione formale ma piuttosto in un fermo convincimento, tra persone professionalmente realizzate ed affermate, che è quello di destinare un po’ del proprio tempo al benessere della collettività”.