PESCARA – Il Kiwanis Club “Pescara Sud d’Annunzio”, rappresentato dal Presidente Avv. Renato Lombardo di Monte Iato, ha consegnato oggi lunedì 11 maggio materiali farmaceutici offerti da cinque farmacie di Pescara alla Casa Famiglia per bimbi abbandonati: Comunità educativa ” La Rosa”, sita a Spoltore.
La struttura, coordinata dalla psicopedagogista Assunta Di Pietrantonio, cura tutti i bisogni di bimbi, senza genitori con esercizio della Patria Potesta, che le sono affidati dal Tribunale dei Minori, attraverso l’opera di personale altamente specializzato (medici, psicologi, assistenti sociali, infermieri, ecc…). I costi sono a carico dei Comuni, ma numerose restano le necessità della Casa Famiglia.
Perciò il Kiwanis Pescara Sud d’Annunzio si è fatto volano di distribuzione di materiale farmaceutico consegnato in gran quantità da cinque farmacie che hanno aderito entusiasticamente alla donazione ( farmacie Di Nardo-Labrozzi,Mignella,Perbellini,Russo e Vizioli). Oltre alle Farmacie hanno aderito svariati esercizi commerciali, tra cui la Ricevitoria Santilli, che ha donato giocattoli, adatti a varie età.
Il supporto per la operazione è stato fornito al Kiwanis Pescara Sud d’Annunzio dalla Associazione senza Frontiere di Pescara-Protezione Civile, presieduta da Antonio De Simone e dal sostenitore delle sue iniziative, sig.Ugo Basti.
Il Kiwanis in tutto il mondo si occupa della Infanzia, con iniziative di vario genere.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter