Home » Eventi Abruzzo » Concorsi » L’Associazione “Montesilvano Scrive” lancia l’iniziativa “Fuori Concorso 2011”

L’Associazione “Montesilvano Scrive” lancia l’iniziativa “Fuori Concorso 2011”

da Andrea Colazilli

Esaurita la positiva esperienza di “Racconti contro la Guerra”, al via la nuova idea del presidente Alessio Romano alla ricerca di nuovo materiale inedito di aspiranti talenti.

PESCARA – Reduce dal successo del contest di beneficenza per Emergency “Racconti contro la Guerra” – dove sono stati raccolti 870 euro che andranno a finanziare l’ospedale della fondazione di Gino Strada in Sierra Leone – e in attesa del Match d’Autore 2011 del Capitolo Terzo del Festival,  l’associazione “Montesilvano Scrive” lancia una nuova iniziativa: FUORI CONCORSO 2011.

La pagina Facebook dell’associazione ha da poco superato i 3.000 fan: un pubblico frizzante di lettori appassionati, autori affermati e aspiranti scrittori che seguono le varie iniziative di “Montesilvano Scrive” con affetto e attenzione. L’obiettivo del presidente Alessio Romano e del suo staff è ora quello di mettere questa pagina a disposizione di chiunque voglia condividere storie e scrittura.

Una nuova iniziativa che dà libero spazio alla creatività di tutti. Racconti, esercizi di stile, incipit, frammenti di romanzo, poesie, articoli, interviste, recensioni, saggi brevi, sceneggiature, disegni, fumetti, foto e video di qualsiasi tipo e lunghezza (come limiti solo quelli imposti dalla piattaforma Fecebook); tutto sarà ben accetto, purchè sia letteratura inedita.

È possibile inviare qualsiasi tipo di materiale allegandolo in file .DOC o in formati compatibili con la pubblicazione su Facebook (indicando come “Oggetto”: FUORI CONCORSO 2011) alla mail: montesilvanoscrive@gmail.com. Ogni autore può partecipare con un massimo di cinque opere. Tutte le opere saranno pubblicate insieme al nome e all’eventuale TAG del profilo dell’autore (a patto che sia “amico” del profilo “Montesilvano Scrive”) per fare in modo che la pagina diventi uno spazio di discussione pubblica sulla scrittura e una vetrina per nuovi talenti.

La Direzione Artistica del Festival sceglierà poi i testi più originali, quelli che cattureranno di più gradimento e attenzione del pubblico, e ai loro autori verrà data la possibilità di leggere i brani in uno spazio del Festival (tra una presentazione e l’altra o prima dell’inizio del Match o durante l’attesa per la proclamazione del vincitore) davanti al numeroso pubblico e agli autori ed editori ospiti del Festival. Per gli autori residenti fuori dall’Abruzzo verrà, inoltre, messa a disposizione una sistemazione a spese dell’associazione “Montesilvano Scrive”.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento