I costumi dell’associazione Albamici sfileranno nelle strade del carnevale pugliese di Crispiano
In occasione della XIII edizione del carnevale del Brigantino di Crispiano, l’associazione Albamici partecipa al corteo mascherato con gli abiti costumi “Alba Carnaval” realizzati dallo staff di Albamici e con la partecipazione dello stilista Loris Danesi per la creazione dei “bozzetti”. Dunque il carnevale di Alba Adriatica sfilerà al carnevale di Crispiano sabato 23 luglio.
Ha dichiarato Tonino Ferri presidente di Albamici:
uno degli obiettivi stabiliti dall’associazione Albamici è promuovere nel settore turistico il nostro territorio attraverso scambi culturali ed eventi .
A Crispiano sfileranno gli abiti più importanti quali “La Rotonda Nilo”, “Spiaggia d’Argento”, “Alba Adriatica”, “La Borsa”, “La Spiaggia” e tanti altri. Infatti, per la tredicesima edizione dello scorso 9 agosto 2010 sono stati realizzati costumi che rappresentano simbolicamente la città di Alba Adriatica.
Intanto, è stata creata la II° Collezione di Abiti- Costumi dello staff Albamici composta da 14 modelli per la 14° edizione che si terrà l’8 agosto 2011.
Giunti alla XIII edizione, il Carnevale estivo del Brigantino, è diventato uno degli appuntamenti che caratterizza l’estate Pugliese. Il raduno dei costumi più belli d’Italia, la gastronomia in ogni angolo della cittadina, “la rievocazione storica dell’Unità d’Italia” (grotte rupestri, centro storico e piazze centrali) a cura di 220 cittadini-attori, il raduno di bande, artisti strada, musica, spettacolo, sport e quant’altro di fantastico si potrà regalare ai graditi ospiti, che sceglieranno il paese delle 100 masserie. Ogni sera una opportunità diversa per centinaia di migliaia di turisti, che troveranno ospitalità e disponibilità da parte dei commercianti, coordinati dalla loro associazione, che per questo appuntamento e con la collaborazione della: Confcommercio, UCID e Federalberghi Taranto, proporranno un unico TICKET per la degustazione da ritirare presso i Box-Point ( sarà rilasciata una pianta guida della cittadina), con la possibilità di gustare nei pressi della piazza centrale, non solo carne, ma succulenti piatti a cura di rinomati ristoranti del posto.