Nuova ordinanza in vigore dal 23 novembre al 3 dicembre per lavori del marciapiede
PESCARA – Dal 23 novembre al 3 dicembre sarà bloccato il transito alle macchine in via Italica, nel tratto compreso tra via Arnaldo Da Brescia e via Lago di Campotosto per consentire la realizzazione dell’attraversamento pedonale in porfido, opera collegata alla realizzazione della nuova piazza Colonna ormai in fase di completamento.
Stop alla circolazione delle vetture nel cuore di Pescara vecchia per circa due settimane;sul posto già dal primo giorno saranno presenti le pattuglie della Polizia municipale per aiutare gli automobilisti a bypassare il blocco e raggiungere la propria destinazione limitando al minimo i disagi,come ha ufficializzato l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli.
L’assessore Fiorilli dopo la firma dell’ordinanza ha spiegato cosi la nuova ordinanza comunale:
Pescara Porta Nuova e in particolare l’area circostante la stazione ferroviaria, anch’essa completamente rinnovata e inaugurata pochi mesi fa, stanno gradualmente cambiando volto, passando da zona di degrado a luogo di incontro, passaggio e sosta.
Una tendenza che diventerà sempre più evidente con l’inaugurazione della nuova piazza Colonna, ormai in dirittura d’arrivo.
Nei prossimi giorni l’impresa Febo Giardini dovrà realizzare un intervento nel tratto stradale del sottopasso ferroviario di via Italica dove verrà costruito un attraversamento pedonale con pavimento in porfido.
Le opere partiranno oggi, martedì 23 novembre e si concluderanno solo venerdì 3 dicembre, tra due settimane circa e per l’intera durata del cantiere abbiamo ritenuto necessario, a salvaguardia degli operatori, ma anche degli automobilisti, chiudere al traffico via Italica, nel tratto stradale compreso tra via Da Brescia e via Lago di Campotosto.
ha continuato l’assessore che ha concluso dicendo:
E’ evidente che la realizzazione degli attraversamenti pedonali in porfido rappresenta anche un investimento per l’amministrazione che, così come oggi accade con gli attraversamenti di piazza Unione, non dovrà più preoccuparsi del rifacimento di quelle strisce pedonali in vernice.