L’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli illustra l’arresto della viabilità in via Brescia
Lungo la strada verrà vietata per un mese la fermata e la sosta dei veicoli, per consentire la presenza dei mezzi dell’impresa, che all’occorrenza potrà anche disporre, per ragioni di cautela, lo stop al transito delle auto.
L’area di cantiere verrà ovviamente presieduta dalle pattuglie della Polizia municipale per garantire il necessario supporto agli automobilisti.
Così ha spiegato l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli dopo la firma della relativa ordinanza.
A partire da domani, primo dicembre l’asse stradale di via Arnaldo Da Brescia, nel tratto compreso tra via Orazio e via Italica, a Porta Nuova, verrà interessato dai lavori di rifacimento del marciapiede nell’ambito del programma di recupero urbano ormai in via di ultimazione.
Per tale ragione si è reso necessario introdurre per circa un mese il divieto di sosta per l’intera durata dei lavori, mentre all’occorrenza saranno l’impresa e la Polizia municipale a disciplinare l’eventuale chiusura temporanea della strada al traffico.
Ha concluso il suo annuncio l’assessore chiedendo alla cittadinanza:
Agli automobilisti chiediamo collaborazione per consentire il completamento di un intervento che ci consentirà di rendere realmente funzionali i marciapiedi della zona, eliminando quelle buche e quelle sconnessioni stradali che oggi rappresentano trappole per la mobilità cittadina.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter