PESCARA – Reduce dal successo del contest di beneficenza per Emergency “Racconti contro la Guerra” – dove sono stati raccolti 870 euro che andranno a finanziare l’ospedale della fondazione di Gino Strada in Sierra Leone – e in attesa del Match d’Autore 2011 del Capitolo Terzo del Festival, l’associazione “Montesilvano Scrive” lancia una nuova iniziativa: FUORI CONCORSO 2011.
La pagina Facebook dell’associazione ha da poco superato i 3.000 fan: un pubblico frizzante di lettori appassionati, autori affermati e aspiranti scrittori che seguono le varie iniziative di “Montesilvano Scrive” con affetto e attenzione. L’obiettivo del presidente Alessio Romano e del suo staff è ora quello di mettere questa pagina a disposizione di chiunque voglia condividere storie e scrittura.
Una nuova iniziativa che dà libero spazio alla creatività di tutti. Racconti, esercizi di stile, incipit, frammenti di romanzo, poesie, articoli, interviste, recensioni, saggi brevi, sceneggiature, disegni, fumetti, foto e video di qualsiasi tipo e lunghezza (come limiti solo quelli imposti dalla piattaforma Fecebook); tutto sarà ben accetto, purchè sia letteratura inedita.
È possibile inviare qualsiasi tipo di materiale allegandolo in file .DOC o in formati compatibili con la pubblicazione su Facebook (indicando come “Oggetto”: FUORI CONCORSO 2011) alla mail: montesilvanoscrive@gmail.com. Ogni autore può partecipare con un massimo di cinque opere. Tutte le opere saranno pubblicate insieme al nome e all’eventuale TAG del profilo dell’autore (a patto che sia “amico” del profilo “Montesilvano Scrive”) per fare in modo che la pagina diventi uno spazio di discussione pubblica sulla scrittura e una vetrina per nuovi talenti.
La Direzione Artistica del Festival sceglierà poi i testi più originali, quelli che cattureranno di più gradimento e attenzione del pubblico, e ai loro autori verrà data la possibilità di leggere i brani in uno spazio del Festival (tra una presentazione e l’altra o prima dell’inizio del Match o durante l’attesa per la proclamazione del vincitore) davanti al numeroso pubblico e agli autori ed editori ospiti del Festival. Per gli autori residenti fuori dall’Abruzzo verrà, inoltre, messa a disposizione una sistemazione a spese dell’associazione “Montesilvano Scrive”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter