Le voci di Anna Avato, Sandro Argentieri e Fausto D’Antonio hanno tenuto un concerto immersi in una scenografia naturale
L’AQUILA – Quest’anno non poteva iniziare meglio il Natale, qui a L’Aquila. Al cospetto di una nutrita folla, le voci di Anna Avato, Sandro Argentieri e Fausto D’Antonio hanno dato vita a un concerto che si è tenuto al parco del Castello. Immersi in una scenografia naturale, sopra a un tappeto di foglie e sotto i rami di altissime piante, i tre ragazzi aquilani hanno dato il via alle festività di dicembre. Accanto alle luci dell’albero di Natale appena accese, i tre vocalist, interpretando con passione e professionalità melodie tipicamente natalizie, hanno creato una suggestiva atmosfera che ha coinvolto i presenti.
Un buon viatico per una città che proprio sui giovani dovrà riporre il suo futuro e per i quali dovrà attrezzarsi nel concedergli adeguati spazi e le giuste opportunità con il fine di farli crescere e realizzare. L’Aquila si è vestita di musica lasciandosi ammaliare dal talento dei suoi figli. Quella di domenica, otto dicembre, è stata una serata davvero speciale per una città che “non molto tempo fa”, per via delle attività concertistiche e il suo conservatorio, venne definita la Salisburgo d’Italia!
A cura di Fulgenzio Cicozzi