Home » Eventi Abruzzo » Divertimento Bellezza » L’arrivo della befana volante al Centro commerciale l’Arca

L’arrivo della befana volante al Centro commerciale l’Arca

da Gabriella Mazzardo

scende la BefanaI vigili del fuoco stupiscono il pubblico con la discesa della befana da un elevatore, l’entusiasmo dei bambini

SPOLTORE (PE) – Il 6 Gennaio il Centro Commerciale l’Arca di Spoltore, in occasione dell’Epifania, ha organizzato una giornata ricca di ospiti speciali e tanto intrattenimento, soprattutto per i più piccoli che sono accorsi numerosi per l’arrivo della befana.

Nell’attesa non è mancata la comicità di Nduccio e Marco Papa in mattinata e, a seguire, tanta buona musica e l’allestimento di “Pompieropoli” per permettere ai più piccini, affiancati dai vigili del fuoco e ben equipaggiati di caschetti di protezione, di mettersi in gioco cimentandosi nelle semplici prove di abilità organizzate dal personale.

Befana all'ARCAI bambini, accalcati intorno al circuito di fronte al cinema, hanno ben volentieri preso parte alle attività e ai cori di incoraggiamento alla befana organizzati da Stefano D’alberto e Christian Cappellone che con divertenti sketch e un po’ di improvvisazione hanno intrattenuto grandi e piccini e permesso ai pompieri di terminare le operazioni per la sorpresa più attesa.

Tra lo stupore generale la befana è finalmente arrivata, letteralmente in volo, trasportata da un elevatore nonché dall’immancabile scopa ignifuga alimentando così l’immaginario dei bambini presenti che, ancora prima dell’effettiva discesa, sono accorsi all’interno del circuito acclamando le tanto attese leccornie. Befana 2015 con bambiniLe sorprese non sono finite qui, infatti contemporaneamente alla befana, un altro pompiere si è calato dal tetto opposto srotolando lo striscione dell’evento e dando il via ad un breve spettacolo pirotecnico.

Il vigile del fuoco mascherato, dopo aver giustamente ricompensato i bambini, è stato trasportato dai colleghi verso un piccolo chioschetto, pronto per consegnare le calze vere e proprie. Nel frattempo nel parcheggio adiacente al cinema è avvenuta la discesa dell’elevatore e del personale che ha concluso in bellezza le operazioni con un’altra distribuzione ufficiosa di dolciumi ai pochi bambini accorsi.

pompieri-e-BefanaL’evento si è poi spostato nella parte adiacente al punto vendita Simply, tra le gomitate dei genitori curiosi di assistere allo spettacolo di cabaret e dei più piccini, smaniosi di avere al più presto le loro calze e di salutare personalmente la befana e gli altri vigili del fuoco che hanno ben volentieri collaborato alla distribuzione e, soprattutto, hanno permesso la realizzazione dell’evento e della lotteria di beneficenza grazie anche alla collaborazione con la Misericordia, Centro Arca e One Vision.

Ti potrebbe interessare