Home » Sport » Basket » La Banca Tercas di scena a Ferrara nel torneo “Naturhouse”

La Banca Tercas di scena a Ferrara nel torneo “Naturhouse”

da Andrea Colazilli

Prosegue la preparazione dei biancorossi in vista dell’inizio del campionato, quest’anno occasionalmente a 17 squadre dopo il ripescaggio del Venezia. Perfezionato, intanto, l’acquisto di Brad Wanamaker

TERAMO – Importante test, oggi e domani, per la Banca Tercas Teramo, di scena a Ferrara per la terza edizione del trofeo “Naturhouse”. Organizzato con la collaborazione della Virtus Bologna e della Pallacanestro Ferrara, vi prenderanno parte, oltre ai bolognesi e ai biancorossi di coach Ramagli, anche l’Angelico Biella e la Virtus Roma.

Un test senz’altro probante e che darà utili spunti in vista del prossimo avvio del campionato. Il Teramo se la vedrà, quest’oggi alle ore 20:30, contro la Canadian Solar Bologna; alle 18:30, invece, il primo match in programma tra Virtus Roma e Angelico Biella. Domani le finali: alle 16 quella per il 3°-4° posto, alle 18 in programma la finalissima. Tutti gli incontri si giocheranno nel Palasport di Ferrara, fresco di denominazione in PalaSegest.

Notizia di questi giorni è intanto l’allargamento della prossima serie A a 17 squadre. Il Venezia ha visto infatti accolta la sua domanda di ripescaggio nella massima serie e andrà così ad aggiungersi alle altre 16 compagini già regolarmente iscritte.

Nel frattempo, si segnala un nuovo colpo di mercato in casa Teramo: la guardia americana (classe 1989) Brad Wanamaker si unisce al sodalizio biancorosso. La società ha raggiunto un accordo fino al 31 Ottobre prossimo con la guardia americana. Wanamaker con il college di Pittsburgh ha giocato il torneo NCAA collezionando una media di 11,7 punti, 5,2 rimbalzi e 5,1 assist.

Coach Ramagli presenta così il giovane americano:

“Il ragazzo in questi giorni ha mostrato le qualità tecniche che già conoscevamo ma al tempo stesso la disponibilità ed umiltà di inserirsi nel nostro gruppo per cercare di dare alla squadra quello di cui necessita, con la volontà di dare il massimo in questo periodo in cui sarà a nostra disposizione”.

Wanamaker esordirà quest’oggi a Ferrara nel match che vedrà opposta la Banca Tercas alla Virtus Bologna.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento