Categorie: AmbienteAttualità

La Bandiera Blu premia Vasto, soddisfazione del sindaco Lapenna

Condividi

ROMA – Martedì 11 maggio, il Sindaco Luciano Lapenna ha ricevuto l’importante riconoscimento assegnato dalla Fondazione Europea per l’Educazione Ambientale, la FEE, che premia ogni anno i comuni rivieraschi e gli approdi turistici riconoscendo lo sforzo dell’Amministrazione Comunale per le politiche ambientali e soprattutto per conciliare le diverse vocazioni territoriali nel rispetto dell’ambiente.

Anche quest’anno a Vasto è stata confermata la Bandiera Blu. Si tratta della dodicesima Bandiera Blu, la quinta ritirata dal Sindaco Lapenna.

Il riconoscimento è stato commentato così dal Sindaco:

La bandiera blu è sicuramente di buon auspicio per la stagione estiva che sta iniziando. Premia tutta la città, il lavoro di questa Amministrazione con le scelte operate in campo ambientale attraverso l’introduzione della raccolta differenziata ed in quello energetico dove in collaborazione con l’EnelSole si sta provvedendo ad adeguare gli impianti di illuminazione con le nuove tecnologie a lampade LED. Un grazie anche al Consorzio Industriale per l’importante opera che svolge grazie ai propri depuratore e a tutti gli operatori turistici.

Pubblicato da
Stefano Girasante

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter