Home » Pescara » La bellezza dell’aiutare per crescere e diventare “volontari responsabili”

La bellezza dell’aiutare per crescere e diventare “volontari responsabili”

da Redazione

Sabato 28 gennaio 2017 nel cortile della Scuola  Mazzini in Viale Regina Margherita e domenica 29 gennaio sulla “scalinata” del Liceo Classico “G.D’Annunzio”  a Pescara distribuzione delle arance della salute (CANCRO IO TI BOCCIO )

PESCARA – In un periodo dove educare alla solidarietà è cosa tutt’altro che scontata, dove le notizie sulle difficoltà di tutti sono all’ordine del giorno, bisogna potenziare sempre di più l’adesione ad alcuni gesti di solidarietà con l’intento di trasformare i banchi di scuola in laboratori in cui crescere e diventare tutor di pratiche «sensate» per gli adulti.

La collaborazione della nostra associazione con IL COMITATO AIRC ABRUZZO E MOLISE è storica. CON LA PRESIDENTE DOTT.SSA MARIA FRANCESCA DE CECCO SUCCESSIVAMENTE, QUANDO L’EMERGENZA IN ABRUZZO SARA’ RIENTRATA ORGANIZZEREMO NELLE DUE SCUOLE UN INCONTRO CON GIOVANI RICERCATORI DELL’AIRC CHE TESTIMORERANNO ALLE STUDENTESSE E STUDENTI L’IMPORTANZA DELLA RICERCA E DEL VOLONTARIATO. La nostra partecipazione si esplica con la partecipazione alle attività svolte sia nei vari eventi che nella quotidianità con una presenza ed una disponibilità al fare e costruire insieme. A scuola bisogna discuterne in maniera interdisciplinare stimolando i giovani studenti a scoprire la bellezza dell’aiutare,  attraverso il loro prezioso contributo che, anche se piccolo, li fa diventare “volontari responsabili”.

Il giorno 28 gennaio 2017 nel cortile della Scuola Secondaria di I grado Mazzini in Viale Regina Margherita 92 a Pescara, verrà allestito un gazebo per la distribuzione delle arance della salute (CANCRO IO TI BOCCIO)
Il giorno 29 gennaio 2017 sulla “scalinata”del Liceo Classico “G.D’Annunzio” in via Venezia a Pescara, verranno distribuite le arance della salute (CANCRO IO TI BOCCIO)

Ti potrebbe interessare