PESCARA – Meritatissimo terzo posto per la cantante Anna Rosini, in arte Hanna, alla 38° edizione del Festival della Canzone Italiana in Belgio.
L’artista pescarese, responsabile della direzione artistica all’Accademia Musicale Diadema, si è imposta sul podio grazie alla possente interpretazione del brano “Un amore così grande”, scritto dal M° Guido Maria Fusilli e portato al successo da Claudio Villa.
Proprio il noto compositore sta collaborando con Hanna per un nuovo progetto discografico che prevede l’incisione di alcuni inediti oltre a diversi classici del repertorio melodico italiano.
Una voce calda e suadente che ha incantato il folto pubblico presente al Palazzo dei Congressi di Liegi.
Lodi e congratulazioni ricevute anche da Patty Pravo, componente della commissione giudicante dell’importante rassegna canora organizzata dall’associazione “Movimento Arte e Cultura”.
In passato hanno fatto parte della giuria altre celebrità del panorama musicale italiano quali Amedeo Minghi, Luca Barbarossa, Peppino Di Capri, Orietta Berti e Iva Zanicchi.
Un riconoscimento che attesta le ottime qualità interpretative dimostrate recentemente anche nelle tournée in Canada, Stati Uniti e Bielorussia dove è stata definita “Ambasciatrice della buona musica italiana nel mondo”.