Home » Eventi Abruzzo » Festival » 18° Festival di Avezzano: trionfa Valeria Tuzii

18° Festival di Avezzano: trionfa Valeria Tuzii

da Redazione

Una vittoria “in famiglia” per la giovane vocalist: è la cugina di Nicole Tuzii. Il talento sulmonese di X Factor è stata la super ospite della rassegna

AVEZZANO (AQ) – Grande successo per Nicole Tuzii sul palco del 18° Festival di Avezzano, al Castello Orsini, nel corso di una serata che l’ha vista ospite d’onore insieme ad altri famosi personaggi del mondo televisivo quali il conduttore Fabrizio Frizzi e la showgirl Loretta Goggi.

La giovane cantante sulmonese, insieme al suo corpo di ballo formato da Ada e Jessica Di Ianni, Michael Ferretti e Marco Ricciotti, ha portato sul palco del Festival una notevole carica di energia cantando e ballando il suo inedito “Sarà possibile”, da X Factor 5.

La sua esibizione ha raccolto numerosi consensi sia da parte del pubblico presente, che ha sottolineato la sua performance a lungo battendo le mani a ritmo, sia dai numerosi “addetti ai lavori” presenti alla manifestazione. Un particolare plauso è venuto da parte del presentatore, nonchè patron della manifestazione, Luca Di Nicola, giornalista RAI, che l’ha definita “la vincitrice morale di X Factor 5”.

Frizzi, dal canto suo, prima di salire sul palco per esibirsi lui stesso in qualità di cantante, ha simpaticamente chiesto scusa a Nicole, facendole i complimenti e sottolineando come quest’ultima edizione 2011 del talent di Sky abbia presentato un elevatissimo livello di talenti, tra cui spiccava certamente il suo.

La Tuzii, al termine della sua esibizione, ha ricevuto anche dalle mani di Luca Di Nicola una “targa d’onore e di merito” offerta dall’Amministrazione Comunale di Avezzano e dalla Commissione Artistica.

L’artista aveva preso parte al Festival di Avezzano già nel 2010, in qualità di concorrente, all’inizio della sua carriera, portando in gara il suo primo brano inedito “Ciao amico Peter Pan”, dedicato a Michael Jackson. In quell’occasione, però, Nicole non ottenne alcun riconoscimento. Ora si è presa questa piccola rivincita, colmando un piccolo ‘neo’ di una brillante carriera, ricca di ben 12 successi in altrettanti concorsi, tra cui spicca il prestigioso Premio Mia Martini.

Da segnalare che il Festival di Avezzano 2012 è stato vinto da Valeria Tuzii, cugina della Nostra. Buon sangue non mente…

Ti potrebbe interessare