Questa mattina la quarta tappa dei sopralluoghi nelle scuole di Montesilvano
MONTESILVANO (PE) – E’ stata la scuola per l’infanzia Fonte d’Olmo, dell’istituto comprensivo Rodari, l’oggetto del sopralluogo odierno dell’assessore alla refezione scolastica Maria Rosaria Parlione, insieme ai membri della Commissione Mensa. Obiettivo della nuova visita, verificare qualità dei cibi e del servizio offerto ai bambini di Montesilvano.
«Siamo alla quarta tappa del nostro viaggio tra le scuole di Montesilvano – afferma l’assessore Maria Rosaria Parlione – iniziato lo scorso 2 dicembre. Queste prime quattro visite a sorpresa hanno interessato 4 diversi Istituti Comprensivi, così da avere un quadro complessivo del servizio di refezione in tutte le strutture scolastiche. Abbiamo anche cercato di scegliere giorni nella settimana differenti, così da procedere all’assaggio e quindi alla verifica della qualità dei cibi inseriti nel menù, che ricordiamo è stato strutturato dalla Asl di Pescara. I docenti apprezzano questi controlli, perché si tratta anche di momenti nei quali possono confrontarsi con la Commissione per puntare l’attenzione su questioni specifiche. Anche oggi – conclude l’assessore – è stata una visita fruttuosa e soddisfacente».
La Commissione Mensa, composta dai genitori Giovanni Pagnotta, Claudia Piccari, Marianna Olivieri, Davide Ardente e Filippo D’Annunzio, ha visitato il plesso di via Campo Imperatore della Direzione Didattica II Circolo di Montesilvano, le scuole De Zelis e Fanny Di Blasio dell’Istituto Comprensivo Troiano Delfico, e la scuola dell’infanzia Colonnetta di via Sannio.