CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – “Il Teatro Comunale da adesso sarà più vivo”. L’assessore Raffaella Graziani non nasconde l’entusiamo per l’accordo convenzione con la compagnia Teatro dell’Immediato di Pescara, che in questi giorni ha iniziato le prove a Città Sant’Angelo e che nella stagione 2013-2014 porterà in scena una decina di spettacoli. “Un accordo” spiega Graziani “fortemente voluto dall’assessorato alla cultura e dall’amministrazione”.
“Questo sarà il punto di partenza per uno dei progetti a me più cari, dedicato alla cultura dei legami” rivela Edoardo Oliva, direttore artistico della compagnia. “Usare il teatro per cercare di riscoprire le relazioni, per fare incontrare di nuovo centro e periferia, giovani e anziani. Tutti quei fruitori culturali – insomma – che oggi sono distanti”.
“E’ un onore avere a Città Sant’Angelo un gruppo di professionisti come Oliva, i suoi colleghi e collaboratori” aggiunge Graziani. “Personalmente considero questa compagnia la migliore in Abruzzo, è in grado di lavorare sui classici senza diventare elitaria. Attiverà gusti diversi, pur realizzando spettacoli adatti a tutti”.
Un primo esempio è Castello di Kafka, le prove sono già in corso, che sarà sul palco del comunale nei giorni 13-14-15 dicembre. Si comincia però con “Sophie”, sabato 16 novembre: un doppio spettacolo la mattina per le scuole e il pomeriggio aperto al pubblico. “Sarà la prima occasione” assicura Oliva “per conoscere la città e la comunità”. La collaborazione continuerà nel 2014. A Marzo è prevista la rassegna “i classici all’ora del thé”: tre appuntamenti la domenica pomeriggio con spettacoli di Roberto Melchiorre su testi di Poe, Kafka, Camus. Non mancheranno poi altre sorprese che coinvolgeranno nomi di richiamo del teatro nazionale.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter