PESCARA – Domani, venerdì 4 aprile alle ore 9.30 presso l’Aula Magna Federico Caffé dell’Università degli studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara in Viale Pindaro, 42 a Pescara si terrà un incontro per parlare di cooperazione ed opportunità di sviluppo in particolare per le imprese. Titolo del seminario è “La cooperazione tra il Regno del Marocco e l’Italia nel quadro delle politiche europee per il Mediterraneo”.
Nell’ambito della Politica europea di vicinato (PEV), uno degli strumenti di sviluppo è rappresentato dall’Unione per il Mediterraneo, cui partecipano Italia e Marocco. Per illustrare le proposte della Commissione sul nuovo strumento per il periodo 2014-2020 e per individuare le nuove opportunità di finanziamento, interverrà all’incontro S. E. Hassan Abouyoub, Ambasciatore del Marocco. L’appuntamento è patrocinato gratuitamente da Confindustria Chieti, promosso dall’Università G. d’Annunzio degli studi di Chieti-Pescara, dal relativo Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali, dal Centro di Documentazione Europea e da Confindustria Assafrica & Mediterraneo.
Per illustrare la proposta della Commissione sul nuovo strumento per il 2014-2020 e individuare le opportunità di finanziamenti in particolare per le imprese, si alterneranno interventi di esperti di cooperazione territoriale e di rappresentanti di Confindustria, Assafrica & Mediterraneo e aziende italiane già presenti in Marocco. Nel corso dell’evento sono previsti spazi di interazione diretta con i funzionari dell’Ambasciata, gli Enti intervenuti ed altri operatori.
INFO – Per altre informazioni e per confermare la propria partecipazione (RSVP entro il 3 aprile p.v.): contattare SIA Abruzzo Srl – Dr.ssa Lorenza Di Fabio, Tel. 085-4325510; 0871-3595292; fax 0871-321605, mail: lorenza.difabio@siaservizi.com.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter