Grande soddisfazione per le bandiere blu assegnate a tutti i comuni teramani che si affacciano sul litorale e per il successo del marchio Costa Blu.
TERAMO – L’assessore al Turismo e alle attività produttive della Provincia di Teramo , Ezio Vannucci ha espresso la sua soddisfazione perché ancora una volta la costa teramana ha stabilito un primato in quanto la bellezza fa rima con qualità: qualità dell’ambiente e qualità dei servizi.
Ha aggiunto Vannucci:
la soddisfazione è doppia perché a questa buona notizia si aggiunge quella dell’arrivo dei fondi per il turismo stanziati con il Por Fers e presentati questa mattina dall’assessore regionale Mauro Di Dalmazio con il quale, ancora una volta, registriamo piena sintonia sia per la visione strategica che per i progetti realizzati e in via di realizzazione.
Per quanto riguarda le Bandiere Blu, Vannucci sottolinea che si tratta di un:
un risultato che arriva da lontano e che è da ascrivere alle amministrazioni locali, agli operatori turistici, alle associazioni, insomma a tutti coloro che con il loro impegno e il loro lavoro hanno saputo riempire di contenuti concreti quelle che sono le moderne linee guida di uno sviluppo sostenibile. A tutti loro loro va il mio personale ringraziamento, quello del Presidente e della Giunta. Non c’è dubbio che questo risultato, oggi, può essere meglio percepito e maggiormente promosso anche grazie al marchio Costa Blu, felice intuizione, che identifica e sintetizza tutti i valori racchiusi in questo territorio.
Dalla sua ideazione, alla presentazione alla Bit di Milano e poi in tutti gli appuntamenti fieristici cui abbiamo partecipato in questi mesi, per non parlare dei numerosi articoli che ci hanno dedicato importanti testate specializzate e di diffusione nazionale e internazionale, il marchio Costa Blu esprime con immediatatezza un’idea e un progetto.
Questo ulteriore risultato ci spinge ad insistere in questa direzione, a fianco dei Comuni e delle amministrazioni locali che tanto stanno facendo per salvaguardare il patrimonio ambientale. A breve ci sarà una riunione con loro proprio per definire i dettagli di una operazione che va al di là di un semplice marchio e che è destinata a lasciare un segno non solo da un punto di vista della comunicazione.