Lo assicura Antonio D’Aristotile, sindaco del comune di Vacri e candidato al Consiglio regionale d’Abruzzo nelle liste del Centro democratico,confermando il suo impegno per la tutela del territorio
VACRI (CH) – Antonio D’Aristotile, sindaco del comune di Vacri e candidato al Consiglio regionale d’Abruzzo nelle liste del Centro democratico, ha partecipato ieri, lunedì 14 aprile, all’assemblea tenutasi a Casacanditella e dedicata al tema della contestata discarica prevista in zona. Il sindaco, confermando il suo impegno per la tutela del territorio,rende noto che la discarica destinata a raccogliere rifiuti inerti e fanghi industriali, prevista nella zona di Casacanditella non si farà.Lo stesso D’Aristotile aveva già partecipato a precedenti incontri, come l’ultimo nei giorni scorsi a Fara Filiorum Petri e aveva già firmato la petizione contro la discarica.
“Avevo infatti già espresso la mia perplessità sulla discarica – commenta Antonio D’Aristotile -. Un impianto che avrebbe spezzato il già delicato equilibrio ambientale in un’area peraltro riconosciuta per la sua produzione vitivinicola, per non dire dell’agricoltura, dei tanti ristoranti, degli agriturismi che si sarebbero trovati a ‘convivere’ con rifiuti inerti e fanghi industriali. Dall’assemblea di lunedì, dunque, emerge che la discarica non si farà, per stessa ammissione del sindaco di Casacanditella.Mi preme ricordare che, come sindaco, ho sempre avuto un impegno costante per la difesa e la tutela del territorio. Come ad esempio con l’opposizione al progetto del Centro oli di Ortona, previsto punto di raffinazione del greggio estratto nella zona, ai tempi da subito osteggiato con una delibera approvata all’unanimità dal consiglio comunale di Vacri”.
Intanto è stata presentata la sera di domenica 13 aprile, nei locali della sede elettorale in via Val di Foro a Villamagna presso il complesso Meta , la candidatura al Consiglio regionale dell’Abruzzo di Antonio D’Aristotile.Presenti oltre allo stesso Antonio D’Aristotile, il portavoce regionale del Centro democratico Pino Cicchini e Piergiuseppe Mammarella, vicesindaco di Vacri nonché Luciano D’Alfonso, candidato alla presidenza della Regione Abruzzo per il centro sinistra, che ha portato il suo saluto ai tanti cittadini presenti.Un altro appuntamento elettorale con Antonio D’Aristotile è previsto per oggi martedì 15 aprile alle 20.30 a Semivicoli di Casacanditella presso il bar Verde Oro.
Nel corso della serata di domenica sono state illustrate le idee per la Regione del candidato Antonio D’Aristotile, raccolte nei punti dedicati ad agricoltura e allevamento, ambiente, artigianato, impresa, sanità e turismo.Il tutto declinato seguendo il principio che ha ispirato il claim della sua campagna elettorale: “L’etica dell’operare bene”. “Per me attività politica – così Antonio D’Aristotile – vuol dire rappresentanza dei valori etici sostanziali: quelli di tutti i giorni, che caratterizzano la società e che condivido con le persone che incontro nel quotidiano, nel mio lavoro come chirurgo e come sindaco. L’etica è un faro che guida i miei rapporti professionali e umani. Per questo l’abbiamo eletta a riferimento per lo slogan che accompagna la mia campagna elettorale per le elezioni regionali in Abruzzo. E’ l’etica dell’operare bene, per un impegno sociale a favore delle esigenze della gente comune”.