Dal 5 all’8 dicembre prossimi mercatini,manifestazioni culturali ed enogastronomiche,visite guidate in vari comuni della provincia di Teramo
Nell’ambito del progetto “Valle delle Abbazie”, promosso dall’Unione dei Comuni Colline del Medio Vomano in partenariato con i comuni di Castel Castagna, Notaresco e Morro d’Oro e il supporto di ITACA – Associazione per lo sviluppo locale, è in arrivo un ricco cartellone di eventi per il Ponte dell’Immacolata nei giorni 5/6/7/8 dicembre 2014.
I comuni e ITACA hanno promosso sotto il marchio “Valle delle Abbazie” un coordinamento degli eventi e delle attività organizzate da enti e associazioni. Si tratta di un primo tentativo di far dialogare gli attori locali in un’ottica di cooperazione territoriale.
Il programma propone il “Mercatino delle Strenne” nel borgo di Castellalto, le manifestazioni culturali ed enogastronomiche “Tacchino d’Inverno” a Canzano e “In Taberna quando sumus” a Morro d’Oro, le visite guidate alle abbazie di S. Maria di Ronzano (Castel Castagna), S. San Salvatore (Canzano), San Clemente al Vomano (Guardia Vomano di Notaresco), S. Maria di Propezzano (Morro d’Oro).
Inoltre, un gruppo di camminatori reclutati attraverso una call for participation (si tratta di curiosi, amanti della natura, fotografi, videomaker, giornalisti, social addicted,…), attraverserà la valle da San Gabriele a S. Maria di Propezzano con l’obiettivo di dimostrare e raccontare in tempo reale le potenzialità offerte dall’itinerario Valle delle Abbazie, attualmente in fase di adesione alla rete Cammini d’Europa, anche in chiave di destagionalizzazione dell’offerta turistica.
Per gli interessati è possibile compiere tutto il cammino (3 notti e 4 giorni con pranzi, cene e pernotti presso le strutture turistiche) oppure fare solo alcune delle tappe giornaliere. E’ inoltre garantito da ITACA un servizio di assistenza e trasporto bagagli.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter