Province Abruzzo

La Fondazione Marziale gestirà l’Istituto superiore di aeronautica

Condividi

CAMPLI – A Campli nasce la Fondazione “Pietro Marziale”; intitolata al luminare della scienza medica nel campo della ginecologia e dell’oncologia – è stato primario dell’Istituto Regina Elena di Roma per lo studio e la cura dei tumori e presidente della Società italiana di Ginecologia Oncologica – nativo della città farnese e scomparso nel 2011.

La fondazione si occuperà di cultura, sociale e formazione. Soci fondatori il Comune di Campli e l’Istituto Aeronautico “Locatelli” (Bergamo e Grottamare) scuola privata quest’ultima che da settembre propone il suo corso di studi anche nella città farnese. Presidente della Fondazione, come spiegato dal sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, Gianfranco Ricci – Avioservice di Villa Selva a Civitella del Tronto – vicepresidente Romano Di Francesco, dell’Istituto Locatelli.

“L’avvio della scuola di aeronautica, a settembre, è il primo impegno della Fondazione – spiega il sindaco – ci sono iscrizioni per comporre la prima classe di studio e invitiamo chi avesse ancora intenzione a farlo a rivolgersi all’amministrazione comunale per tutte le informazioni. La Fondazione ha obiettivi ambiziosi, uno strumento funzionale alla realizzazione di progetti di ampio orizzonte che spazieranno dalla formazione, al sociale alla cultura”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter