Al Palazzo degli Studi in Corso Trento e Trieste l’incontro organizzato dal Rotary Club
LANCIANO (CH) – Sabato 16 maggio 2015 alle ore 10 presso il Palazzo degli Studi in Corso Trento e Trieste a Lanciano si terrà il convegno dal titolo “La gestione del sovra indebitamento del consumatore e degli altri soggetti non fallibili”.
La normativa sul sovraindebitamento disciplina la gestione dell’insolvenza dei soggetti non fallibili, tra cui i consumatori in difficoltà finanziaria, gli imprenditori commercialidi ridotte dimensioni, gli imprenditori agricoli, i lavoratori autonomi e gli enti non profit. La nuova disciplina è in qualche misura assimilabile a quella del concordato preventivo, consentendo al debitore di ristrutturare il proprio passivo su basi negoziali approvate a maggioranza e si caratterizza per la attribuzione di un ruolo fondamentale agli Organismi di Composizione della Crisi, che potranno essere costituiti, tra l’altro, dagli Ordini professionali degli avvocati, dei dottori commercialisti e dei notai, nonché presso i Comuni e le Province. La recente emanazione del Regolamento degli Organismi di Composizione della Crisi (D.M. 24.09.2014 n. 202) costituisce pertanto l’occasione per dare impulso alla conoscenza della disciplina del sovraindebitamento tra i professionisti, gli enti predetti e tutti i soggetti interessati al tema.
INFO – Per informazioni: www.rotaryclublanciano.it – www.facebook.com/rotaryclublanciano. Sono stati assegnati 4 crediti formativi per Dottori Commercialisti/Esperti contabili e 3 per Avvocati.